Vai al contenuto principale

Adattatore USB da lampadina

Un posto curioso ma potenzialmente utile dove collocare una USB

Se una casa di recente costruzione non ha delle porte USB alle pareti significa che non è una casa veramente moderna. Ormai le porte USB sono fondamentali, i cavi USB non servono solo per ricaricare smartphone e tablet ma stanno diventando sempre più diffusi anche per alimentare altre cose come le lampade da tavolo, luci ambientali e molto altro.
Nella maggior parte delle case però alle pareti si trovano solo le classiche spine della corrente, così o ci si affida alle sole porte USB del PC oppure si riempie la casa di adattatori.
Quelli classici sono gli adattatori per le prese della corrente, il mercato però offre anche dell’altro e non sempre sono delle soluzioni logiche o a cui avrebbero pensato tutti.
Un esempio è LampChamp, un adattatore che aggiunge alla lampadine (o alle lampade in cui si trovano) una porta USB da usare come meglio credete.

adattatore-usb-da-lampadina-istruzioni
Come soluzione sembra davvero assurda e in parte lo è. LampChamp è un dispositivo da avvitare prima della lampadina, così ai aggiunge un blocco tra l’attacco principale e la lampadina che permette di usare la corrente anche tramite la porta USB.
La posizione è senza dubbio molto strana ma potrebbe essere meno stramba di quello che appare; difatti molte prese della corrente sono in posizioni scomode, anche perché in genere i fili sono abbastanza lunghi. Questo non vale per i cavi USB che molte volte misurano al massimo 1,5 metri.
Se le prese della corrente in zona sono tutte molto lontane può essere comodo avere una porta USB intermedia che le avvicina alla vostra posizione.
Ovviamente un simile gadget va usato solo con le moderne lampadine LED a risparmio energetico. I vecchi bulbi ad incandescenza riuscirebbero anche a fondervi il cavo USB.
In ogni caso credo che i vecchi bulbi stiano sparendo del tutto, senza contare che sarebbe assurdo volere una casa moderna ma usare ancora le vecchie e inefficienti lampadine a incandescenza!
LampChamp invece porta una ventata di modernità all’interno delle vostre abitazioni, anche se lo fa in modo davvero particolare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento