I mug “cartografici” di Game of Thrones
Un tris di tazze che riproducono la cartina di Westeros
I navigatori satellitari, i GPS, Google Maps e simili ci hanno tolto il piacere di scoprire un luogo attraverso una cartina, i vantaggi pratici sono enormi però il fascino delle vecchie mappe cartacee è impareggiabile; Almeno per chi ha avuto il piacere di usarle.
In certi casi le mappe sono ancora imprescindibili, anche solo per questioni di ambientazione, per esempio se si volesse conoscere la geografia di una terra come Westeros sarebbe poco tematico farlo attraverso il PC.
Un vero fan di Game of Thrones vuole conoscere i luoghi dove si sono svolte le vicende attraverso delle vere mappe, possibilmente fatte con quel look vintage che si addice per un’ambientazione di stampo fantasy-medievale.
Una mappa cartacea però potrebbe essere scomoda da consultare in alcuni momenti della giornata, così potrebbero essere molto apprezzate delle versioni alternative davvero sorprendenti.
Quella più curiosa è senza dubbio il set di mug “cartografici” di Game of Thrones, un tris di tazze che riproducono sulla loro superficie la mappa di Westeros.
Siccome la cartina sarebbe stata troppo grossa da realizzare su un unico mug lasciandola leggibile il produttore ha preferito dividerla su tre mug, i quali una volta messi uno sopra l’altro ricreeranno l’immagine completa.
Qualcuno potrebbe considerarla una soluzione scomoda ma non è così, basta cambiare tazza ogni giorno per poter osservare attentamente porzioni differenti di Westeros; Un ottimo metodo per conoscere la parte di continente dove si svolgono la maggior parte delle vicende di Game of Thrones.
I mug “cartografici” di Game of Thrones sono un prodotto molto interessante, sia per lo stile sia per ciò che raffigurano, e saranno fantastici da usare come delle tazze ma anche per altri utilizzi quali portapenne o portaoggetti sulla scrivania; Luogo perfetto per delle sessioni di studio della cartina di Westeros.