Cluedo Game of Thrones (vero!)

Finalmente arriva sul mercato il Cluedo ufficiale di GoT

Tra i Pesce d’Aprile più belli dello scorso anno c’era senza dubbio il finto Cluedo Game of Thrones, un gioco perfetto per il gran numero di morti ed intrighi della saga.
Il motivo per cui quella versione era scherzosa era la portata colossale del mistero, difatti al posto dei classici personaggi di Cluedo c’erano la bellezza di 48 personaggi di Game of Thrones, in più c’era un’enorme mappa di Westeros che sostituiva la classica ambientazione della villa.
Questo aumentava a dismisura le possibili combinazioni, tant’è che per risolvere il mistero sull’omicidio del gioco sarebbero servite parecchie ore; forse giorni.
Nel settore dei giochi in scatola più famosi però le edizioni speciali di Game of Thrones però non sono una stranezza, difatti sono già in vendita il Monopoly Game of Thrones e anche il Risiko.
Questo ha reso quasi inevitabile l’arrivo sul mercato anche di Cluedo Game of Thrones, questa volta per davvero, anche se devo dire che c’è un po’ di rammarico per la rinuncia alla versione colossale del pesce d’Aprile.

cluedo-game-of-thrones-tabellone

Ora Cluedo ha un formato decisamente più tradizionale, l’ambientazione è “domestica”, i personaggi sono 12 e le possibili armi 6.
Il tabellone di gioco è stampato su entrambi i lati per offrire due differenti luoghi in cui giocare: da un lato c’è Approdo del Re, dall’altro invece c’è Meereen.
I 12 personaggi invece sono Cersei, Jaime, Tyrion, Sansa, Ditocorto (Petyr Baelis), Margaery Tyrell, Daenerys, Hizdahr Zo Loraq, Missandei, Daario, Jorah Mormont e verme grigio.
Questi sono rievocati con delle piccole torri su cui sono situati dei cartoncini che li raffigurano, forse delle pedine a forma di personaggio sarebbero state più belle ma anche difficili da realizzare visto il numero di personaggi.
Per quanto riguarda le 6 armi invece ci sono l’ascia da battaglia, il pugnale, la fiala di veleno, la moneta degli Uomini Senza volto, la balestra e l’arakh (l’arma simile ad una falce dei Dothraki).
Direi che nel complesso il Cluedo Game of Thrones sembra proprio una bella edizione, magari manca qualche modifica al regolamento per renderlo più esclusivo e particolare, tuttavia i grandi fan di Cluedo lo apprezzeranno anche così.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento