Cluedo Game of Thrones

Una versione scherzosa ma che meriterebbe di essere realizzata

Il sito americano ThinkGeek è celebre per i suoi pesci di Aprile e ogni anno aggiunge a catalogo dei prodotti fasulli pensati per prendere in giro, divertire e far parlare dei se.
Quello che è più interessante di questi prodotti è che non sono tutti improbabili o irrealizzabili, difatti quelli più acclamati dal pubblico hanno qualche possibilità di diventare realtà, e quello che vi mostro oggi potrebbe avere delle ottime potenzialità.
Sto parlando di Clue Game of Thrones Edition, o Cluedo Game of Thrones per dirla all’italiana, il celebre gioco di società modificato e messo in tema con la mitica saga creata da George RR Martin.

La prima reazione potrebbe essere quella di non comprendere lo scherzo, difatti di edizioni speciali di Cluedo ce ne sono parecchie, quindi una dedicata a Game of Thrones non avrebbe nulla di strano, anzi sarebbe molto apprezzata.
Per capire che si tratta di un pesce d’Aprile basta leggere la descrizione del gioco e a quel punto diventa chiara l’intenzione goliardica dell’operazione.
Le prime edizioni di Cluedo chiedevano di risolvere un caso di omicidio, poi diventato un furto in quelle successive; Cluedo Game of Thrones riporta il gioco alle origini e lo eleva all’ennesima potenza.

cluedo-game-of-thrones-1

Chi ha letto i libri o ha visto la serie TV sa bene quanto sia frequente il tema della morte, e i vari personaggi che si incontrano durante il proseguo della saga muoiono in continuazione in uno spargimento si sangue continuo.
Questo rende Game of Thrones perfetto per un gioco come Cluedo, ma al tempo stesso richiede qualche modifica per renderlo più verosimile e somigliante alla saga: come? Aggiungendo parecchie variabili!
Risolvere il caso diventerà un’impresa che farebbe vacillare anche Sherlock Holmes, e per finire il gioco potrebbero servire molte, moltissime ore.

Cluedo classico è un gioco fino a 6 giocatori? La versione Game of Thrones può essere giocata anche da 47 persone contemporaneamente, merito dei 48 personaggi presenti nel gioco, uno che fa il morto e 47 che diventano i sospettati.
Ovviamente un simile gioco non si può svolgere in una misera magione di sole 9 stanze, il tabellone di gioco un’immensa cartina di Westeros che misura circa 120 x 60 cm.
Risolvere l’omicidio non richiederà più deduzione e logica, ma tanta pazienza, perché senza quella sarà impossibile portare a termine il gioco.

Purtroppo Cluedo Game of Thrones è solo un pesce d’Aprile, ma l’idea è talmente bella che meriterebbe di arrivare veramente sul mercato.
Forse la grandezza del gioco potrebbe scoraggiare anche i fan di Cluedo più appassionati, ma i fan di Game of Thrones apprezzeranno sia il gioco sia l’ironia quindi sono certo che potrebbe riscuotere ottimi risultati.
Al momento però rimane solo un prototipo-burla, quindi non possiamo far altro che riderci su.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento