Il libro Pop-Up di Game of Thrones

Un libro per esplorare i luoghi dove si svolgono le vicende

Chi vuole approfondire al meglio le vicende viste nella serie TV di Game of Thrones dovrebbe leggersi i libri originali scritti da George R.R. Martin, sia per conoscere la storia originale sia per scoprire fatti e vicende che non sono state usate per la serie televisiva.
Leggere però non piace a tutti, soprattutto se c’è un film o un serial che racconta in maniera piuttosto fedele quello che si troverebbe nei libri.
Un libro però non deve essere necessariamente da leggere, e con il volume Game of Thrones: A Pop-Up Guide to Westeros ogni fan del Trono di Spade potrà esplorare in un modo tutto nuovo i luoghi dove si svolgono le vicende.

I libri Pop-Up sono un prodotto molto usato per i libri per bambini, tuttavia se il soggetto è destinato ad un pubblico adulto potrà essere un modo interessante per proporre in modo diverso delle immagini o delle foto.
Difatti è abitudine diffusa mettere in commercio dei libri fotografici celebrativi che mostrano i personaggi o fanno scoprire i luoghi che si vedono in televisione.
In questo caso si è deciso di optare per una soluzione alternativa che si è rivelata davvero gradevole, un libro che riproduce dei dettagliati diorami di carta dei principali luoghi di Westeros.
Il libro ha una copertina rigida molto curata ed è molto voluminoso, eppure ha solo 10 pagine; Questo è dovuto ai diorami che sono davvero fantastici e vi daranno parecchio materiale da scoprire ed osservare.

Purtroppo non c’è ancora una versione italiana di Game of Thrones: A Pop-Up Guide to Westeros e non si sa nemmeno se verrà mai realizzata; Tuttavia vista la tipologia del libro il fatto che sia in inglese non sarà un grande problema, anche se una versione italiana sarebbe gradita visto che ci sono dei testi che accompagnano ogni diorama.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento