Mappamondo LEGO

Un bellissimo mappamondo fatto di mattoncini

Nella primavera del 2021 si è scritta la storia dei set LEGO. Difatti con l’uscita della Mappa del mondo (31203) abbiamo avuto un nuovo capofila nella lunga lista dei set LEGO più grandi della storia.
Il grande planisfero di LEGO ha battuto tutti per distacco con la cifra record di ben 11.695 pezzi. Un numero enorme che però si avvantaggia del fatto che è un set fatto quasi unicamente con i LEGO Dots; i piccoli elementi cilindrici piatti.

LEGO 21332 Compra ora

Se sono tornato a parlare del planisfero però non è per rievocare il suo numero di pezzi così elevato, bensì per la tipologia del set. Un set perfetto per tutti gli amanti dei viaggi desiderosi di avere una mappa del mondo nella propria casa.
Tra gli oggetti imprescindibili per chi ama i viaggi però non ci sono solo mappe e planisferi. Ci sono anche i mappamondi, i globi terrestri rotanti che poggiano su una staffa e un braccio di supporto ad arco.

Mappamondo LEGO

Bene, ora LEGO ha aggiunto anche un bellissimo mappamondo al suo catalogo, rendendo l’offerta per i viaggiatori ancora più allettante.
Il Mappamondo LEGO 21332 arriva da LEGO Ideas, la piattaforma con i set proposti dei fan. Il set ci permette di costruire una bella replica del nostro pianeta con 2.585 pezzi che misura 40 cm di altezza, 30 cm di larghezza e 26 cm di profondità (base con sostegno inclusa).

Mappamondo LEGO

Per offrire una buona rotazione del globo, il set usa anche alcuni pezzi LEGO Technic, mentre l’estetica è molto bella e ha anche un certo fascino vintage. Merito dello stile della base e del braccio di supporto, ma anche delle targhette da attaccare sul mappamondo LEGO che mostrano i nomi dei 5 continenti e degli oceani. Targhette speciali ed esclusive che si illuminano al buio, così risulterà ancora più intrigante quando la stanza è in penombra. In più ci sono elementi come la rosa dei venti o una sagoma di una barca a vela per rendere il mappamondo ancora più bello e particolare.

Nel complesso la precisione nel replicare le forme dei contenenti è buona, nonostante usando i pezzi LEGO sia stato necessario concedersi un po’ di licenze. Peccato che la scala usata per il Mappamondo LEGO comporti un Europa molto piccola e quasi del tutto irriconoscibile, perché gli altri continenti sono fatti decisamente meglio.
Per dare un regalo originale ai viaggiatori, agli amanti della geografia o dell’arte, il set Mappamondo LEGO 21332 è un ottima proposta.

199,99 su lego.com

Lascia un commento