LEGO Technic Bulldozer Cat D11

Un possente mezzo cingolato comandabile tramite app

Il legame tra la linea LEGO Technic e i mezzi da cantiere è molto stretto e nella lunga storia del gioco di costruzione per adulti i set da lavoro sono davvero tantissimi.
L’offerta è molto ampia e si passa dai mezzi in miniatura per chi è in cerca di piccoli set dal costo contenuto, ai set più esagerati e di dimensioni colossali.
Uno degli esempi più clamorosi è uscito non troppo tempo fa ed è ancora disponibile all’acquisto. È il set Escavatore Liebherr R 9800, un veicolo portentoso che misura 39 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza. Il tutto formato da 4.108 pezzi.

LEGO 42131

Compra ora

Ora LEGO sta per lanciare un nuovo set da cantiere targato LEGO Technic che si colloca nella stessa categoria dell’escavatore. Un altro mezzo enorme che replica un mezzo che anche nel mondo reale spicca per la sua stazza.
Si tratta del set LEGO Technic Bulldozer Cat D11 42131. Il bulldozer replicato dalla LEGO è veramente uno dei più grandi al mondo, se non il più grande. Un vero mastino da cantiere che è in grado di muovere in modo agevole enormi quantità di terra. Inoltre il D11 è il mezzo cingolato più grande prodotto da Cat.

LEGO Technic Bulldozer Cat D11

Come sempre l’intento dei progettisti LEGO Technic è stato quello di proporre una costruzione stimolante da che riproducesse in modo realistico i dettagli salienti del bulldozer.
Tra le componenti degne di nota c’è il nuovo cingolo LEGO, un perfezionamento che permette al mezzo di muoversi in modo ancora più realistico.
Il Bulldozer Cat D11 LEGO Technic non riesce a battere la stazza dell’esvatore, ma non lo fa di poco e rimane un altro colosso per cui faticheremo a trovare posto in casa. Difatti è composto da 3.854 pezzi e misura 26 cm di altezza, 57 cm di lunghezza e 37 cm di larghezza.

LEGO Technic Bulldozer Cat D11

Anche questo modello è controllabile tramite l’app CONTROL+, l’app ufficiale LEGO per telecomandate i veicoli dotati di motori o a cui è possibile aggiungerli.
In questo set sono inclusi 2 motori grandi e 1 hub. Tramite l’app è possibile far sterzare il veicolo, abbassare, inclinare la lama o muovere su e giù la trivellatrice e la scala.
Il costo non è proprio abbordabile, ma vista la dimensione del colosso, difficilmente i grandi fan si lasceranno sfuggire il Bulldozer Cat D11 LEGO Technic.

449,99 su lego.com

Lascia un commento