Escavatore da Miniera LEGO Technic

Una colossale costruzione per un colossale escavatore

LEGO Technic propone delle costruzioni davvero impegnative anche se il livello di difficoltà cambia molto in base al set che avete scelto. I set più economici con qualche centinaio di pezzi si riescono a completare in poco tempo e senza troppi problemi; al contrario i set più imponenti e con qualche migliaio di pezzi possono essere delle vere sfide, ostiche ma che regalano anche grandi soddisfazioni.
Un esempio di costruzione di un certo livello è senza dubbio il set LEGO Technic 42055 – Escavatore da Miniera, un mezzo usato nelle cave e nelle miniere che ha per davvero delle dimensioni colossali. Di conseguenza anche la replica in scala di LEGO Technic ha delle misure imponenti: la base con i cingoli misura circa 30 x 30 cm, l’altezza complessiva circa 40 cm mentre il braccio con le pale arriva ad 80 cm. Questo significa che prima dell’acquisto bisogna anche valutare l’ingombro in casa, perché non è certo un set che si colloca facilmente!
Viste le dimensioni è normale che vi ritroverete davanti ad un vero mucchio di pezzi… mucchio si fa per dire visto che come tutte le maxi costruzioni ha delle bustine numerate che facilitano la ricerca di ciò che occorre in ogni passaggio. Il numero totale dei pezzi è 3.900, cifra che rende il LEGO Technic 42055 – Escavatore da Miniera uno dei set con più pezzi mai creati da LEGO. Per quanto riguarda le misure invece c’è un record certificato dalla stessa LEGO, l’escavatore da miniera è il set LEGO Technic più grande mai realizzato!

escavatore-lego-42055-scatoleNel set trovate anche il motore elettrico Power Functions che automatizza l’escavatore e vi permette di controllare parecchie funzioni. Ad esempio potete: muoverlo avanti e indietro con la marcia in avanti e la retromarcia; azionare la ruota con le pale; azionare i nastri trasportatori e far ruotare la sovrastruttura girevole.
È inoltre dotato di passerelle con corrimano, luci, elementi per replicare il materiale estratto e un robusto camion da miniera che completa al meglio il set. Il camion sembra davvero mignon al cospetto dell’escavatore, eppure misura misura 10 cm di altezza, 19 cm dilunghezza e 10 cm di larghezza!
Come tutti i set LEGO Technic anche il 42055 – Escavatore da Miniera è un set 2 in 1 e oltre al grosso escavatore è possibile assemblare uno strumento secondario: si tratta di un impianto di lavorazione di materiali inerti mobile. Un’altra particolarità che piacerà molto a chi ama i set da cantiere.
Cosa ne pensate di questo colossale set di LEGO Technic? Siete pronti ad affrontare una delle imprese più titaniche di sempre?

199,99 su lego.com

Lascia un commento