Elicottero da carico LEGO Technic

Uno spettacolare elicottero da carico con set Power Functions

C’è chi nonostante l’età continua a giocare con i mattoncini LEGO e chi invece passa a delle costruzioni più complesse: quelle di LEGO Technic.
LEGO Technic però non è pensato solo per gli appassionati dei giochi di costruzioni, è anche molto apprezzata dai piccoli aspiranti ingegneri o da chi ingegnere lo è già ma vuole un passatempo leggero e stimolante.
La proposta che vediamo oggi è un favoloso elicottero da carico, un velivolo spettacolare e come al solito realizzato in maniera magistrale.
Il nome ufficiale del set è LEGO Technic 42052 – Elicottero da Carico ed è reso ancora più interessante dalla presenza del set Power Functions che permette di aggiungere delle funzioni motorizzate. Questo dettaglio non è secondario visto che il prezzo rimane in linea con altri set LEGO Technic paragonabili nelle dimensioni ma senza il set del motorino elettrico.
Una volta montato l’Elicottero da carico misura 22 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 53 cm di larghezza mentre le funzioni motorizzare con Power Functions sono 4 ed è possibile: azionare i rotori controrotanti (ha 2 eliche che girano in sensi opposti); aprire gli sportelli del vano di carico; abbassare la rampa di carico; abbassare l’argano e issare il carico.
Inoltre ha anche altri parti mobili (manualmente) come il timone di coda, gli equilibratori e il ruotino anteriore multidirezionale. Insomma è proprio come un vero elicottero da carico.
Come tradizione LEGO Techinic, almeno dei set più grandi, anche il set LEGO Technic 42052 è una proposta 2 in 1 e oltre alla costruzione principale dell’Elicottero da Carico c’è anche una proposta alternativa.
Con gli stessi pezzi è possibile assemblare un secondo modello di elicottero, un possente modello bi-rotore (un elica in testa e una in coda) che misura 19 cm di altezza, 80 cm di lunghezza e 19 cm di larghezza. La presenza di una seconda proposta da costruire con gli stessi pezzi è uno dei punti forti delle proposte LEGO Technic che così diventano ancora più godibili e longeve. Ovviamente rimane sempre il fattore “fai da te” dove potete provare a realizzare velivoli o veicoli alternativi di vostra creazione. Anche aggiungendo altri pezzi presi da altri set LEGO Technic.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento