BMW M 1000 RR LEGO Technic

Il modellino LEGO dell'ultimo bolide a 2 ruote di BMW

LEGO ha una grandissima passione per i motori, difatti ogni anno escono moltissimi set che ci permettono di realizzare dei veicoli di ogni genere e tipo.
È il mondo delle quattro ruote a prendersi quasi sempre la scena, ma anche per gli appassionati di moto ci sono delle uscite molto interessanti.
Una di queste è tra le novità di LEGO per il 2022 e si potrà acquistare fin dal primo giorno del nuovo anno. Si tratta della BMW M 1000 RR LEGO Technic 42130, una delle ultime moto prodotte da BMW e un vero e proprio bolide stradale.

LEGO 42130

Compra ora

La M 1000 RR è una moto sviluppata grazie all’esperienza di BMW nel mondiale Superbike. Questo la rende una moto super sportiva che offre prestazioni altissime ma anche tutti gli ultimi ritrovati tecnologici derivati dalla pista.
La replica di LEGO è in scala 1:5 ed è la prima volta che un set LEGO Technic usa questa scala. Il set è da 1.920 pezzi e una volta montata la moto misura 27 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 17 cm di larghezza. Misure che non tengono conto degli espositori inclusi nel set, che sono 2. Il primo è una classica base con targhetta su cui poggiare il centro della moto che rimane sollevata. Il secondo supporto invece replica i cavalletti per la ruota posteriore usati nei box.

BMW M 1000 RR LEGO Technic

La BMW M 1000 RR LEGO Technic è replicata alla perfezione e la carena sfoggia l’inconfondibile colorazione rossa, bianca e blu che ha reso iconico il marchio BMW in pista.
In un set LEGO Technic però non è solo la cura estetica a essere rilevante.
La moto offre alcune caratteristiche tecniche notevoli, come il cambio funzionante a 3 velocità (+ folle), lo sterzo, le sospensioni anteriori e posteriori, la trasmissione a catena e il motore a 4 pistoni in linea. Dettagli che conquisteranno anche i costruttori LEGO Technic più esigenti.

BMW M 1000 RR LEGO Technic

Se non vedete l’ora di mettere le mani sul set BMW M 1000 RR LEGO Technic 42130 state pronti, tempo di stappare lo spumante per il Capodanno, sarà subito l’ora di fare shopping sul sito LEGO.

199,99 su lego.com

Lascia un commento