L’auto da Grand Prix della LEGO Technic

Costruisci una spettacolare Formula 1 in scala 2:1

Il mondiale di Formula 1 è finito da poche settimane ma gli appassionati sono già in crisi di astinenza. Le scuderie e i loro team sono al lavoro per progettare le nuove autovetture per il prossimo campionato, i piloti dividono tra relax e duri allenamenti per arrivare al meglio al via della nuova stagione, i tifosi invece non possono far altro che stare con le mani in mano e contare i giorni per vedere almeno la presentazione e i test dei nuovi bolidi.
Approfittando della vicinanza col Natale potreste combinare un classico regalo come un prodotto della LEGO e la passione per i motori mettendo le mani su un prodotto della linea LEGO Technic fatto apposta per chi adora la velocità.

Si tratta dell’Auto da Grand Prix, una monoposto che ricorda molto le Formula 1 e che appassionerà in ogni suo pezzo gli appassionati di questi bolidi ma anche tutti i costruttori LEGO che si potranno cimentare in un progetto molto stimolante.
Come tutti i modellini della LEGO Technic otterrete un veicolo statico, ma basta la linea sinuosa e aerodinamica dell’auto da Gran Prix per percepire le straordinarie velocità che possono raggiungere questi capolavori dell’ingegneria automobilistica.

Inoltre grazie al set LEGO Power Functions (venduto separatamente) potrete trasformare un modellino in un veicolo che si muove veramente, non sarà come un veicolo radiocomandato da far sfrecciare su un circuito, ma la possibilità di vedere i propri progetti LEGO prendere vita è un’opportunità stupenda.

Il modellino è in scala 2:1 con le autovetture che vediamo sfrecciare nei circuiti più belli in giro per il mondo; Ogni dettaglio è riprodotto con grande cura come le sospensioni indipendenti per ogni ruota, l’alettone posteriore regolabile e il motore V8 con pistoni funzionanti che si può ammirare anche dopo averlo montato all’interno della macchina grazie al cofano motore apribile.
Lo sterzo funziona veramente e ruotando il volante vedrete le ruote muoversi di conseguenza, non potrete guidarla ma non è stato lasciato nulla al caso.
Come sempre accade con i progetti della LEGO Technic potrete cimentarvi anche nell’assemblaggio di un veicolo alternativo, così se non vi basta avere un bolide da Grand Prix potrete costruire un poderoso camion da competizione a dir poco esagerato. Poi come sempre c’è la modalità “libera”, dove vi mettete davanti ai pezzi e costruite un progetto concepito sul momento.

Se volete mettervi alla guida di un veloce bolide da F1 o di un’inarrestabile camion da corsa il set LEGO Technic lo trovate sul nostro negozio online.

79,99 su lego.com

Lascia un commento