LEGO Speed Champions

I set LEGO per i piccoli appassionati del mondo dei motori

I vostri figli rimangono a bocca aperta di fronte ai bolidi presenti nella linea LEGO Technic? Per quelli è meglio aspettare ancora qualche anno, ma l’attesa non sarà un problema grazie ad una nuova linea LEGO pensata proprio per i piccoli appassionati di motori.
Si tratta delle linea LEGO Speed Champions, una linea che permette di costruire e giocare con dei modellini di alcune delle più belle supercar degli ultimi anni.
Le macchine proposte al momento sono quattro, ben due sono Ferrari, ma è inevitabile visto che non si tratta di semplici supercar ma di veri capolavori.

In questo caso i modelli, rigorosamente rossi, sono La Ferrari (LEGO Speed Champions 75899) e la 458 Italia GT2 (LEGO Speed Champions 75908), quest’ultimo modello decisamente più racing grazie alle minigonne, allo spoiler e alla carrozzeria piena di adesivi.
Gli altri due bolidi della linea sono la McLaren P1 con la tipica livrea giallo-arancione (LEGO Speed Champions 75909) e una Porsche 918 Spyder (LEGO Speed Champions 75910).
Le macchine sono composte da circa 150 pezzi, quindi anche se il loro assemblaggio è elementare rispetto ai modellini LEGO Technic è sufficientemente impegnativo per divertire ed impegnare i ragazzini.

In aggiunta ad ogni veicolo c’è il pilota e alcuni accessori tematici. Ad esempio nel set della 458 Italia GT2 c’è una coppa e una chiave inglese, nel set McLaren c’è sempre la chiave inglese ma con tre birilli arancioni e un pezzo di cordolo.
Come aggiunte non sono niente di che, quello che conta veramente nel set sono il veicolo e il pilota, anche se qualche pezzo extra è sempre gradito.
Grazie ai bolidi di LEGO Speed Champions potrete regalare ai vostri figli delle repliche in stile LEGO di alcune tra le più belle supercar del momento.
Il livello di fedeltà non sarà ai massimi livelli ma non è certo questo l’obiettivo della LEGO; queste macchine sono pensate per assicurare tante ore di divertimento, sia quando si montano sia quando si gioca con loro.
Inoltre quanti altri modellini di macchine sono modificabili a piacere?

da 12,99 su lego.com

Lascia un commento