Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic

Una bellissima replica dell'ultimo bolide Ferrari

Le Ferrari sono auto da sogno, in tutti i sensi. Sono delle automobili sportive bellissime che ci fanno sognare a occhi aperti. Andare oltre al sogno però è quasi impossibile visto che si tratta di macchine di lusso con prezzi proibiti.
Il mondo del modellismo però ci permette di rendere meno utopistiche le nostre ambizioni. Perché se ci si accontenta di un modellino allora nessun modello ci è precluso.

LEGO 42143

Compra ora

L’ultima arrivata in casa Ferrari è un vero capolavoro. Si tratta della Ferrari Daytona SP3, una macchina ispirata ai prototipi da gara degli anni ’60.
Esteticamente è bellissima, le prestazioni sono esagerate, il prezzo anche. Uno di questi bolidi costa la bellezza di 2 milioni di euro. Prezzo elevatissimo dovuto anche alla produzione di soli 500 esemplari; tutti già venduti.

Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic

Un modo per avere una di queste Ferrari senza doversi accontentare di un semplice modellino ce lo offre LEGO. Difatti una supercar come la Daytona merita di entrare a fare parte della linea Ultimate Car Concept LEGO Technic.
In questa serie sono già presenti set di successo come la Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic. La Daytona è stata riprodotta nella stessa scala 1:8 in modo da avere set proporzionati.

Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic

La Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic 42143 è un set da ben 3.778 pezzi e una volta montata misura 14 cm di altezza, 59 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza.
Esteticamente non era semplice replicare le forme curve e sinuose della Ferrari. Nonostante questo LEGO ha fatto un buon lavoro e ha trovato il modo migliore per coniugare le peculiarità dei pezzi LEGO Technic alle forme della Ferrari.

Tra le caratteristiche salienti troviamo lo sterzo, il cambio sequenziale a 8 rapporti con palette dietro al volante, ammortizzatori funzionanti e il motore V12 con pistoni mobili. Proprio come la supercar originale, questo modellino da collezione è caratterizzato dalle portiere con apertura a farfalla. Apertura automatica che avviene con la pressione di una leva nascosta nel vano motore.
All’interno del cofano invece è riportato il numero di serie univoco con cui sbloccare alcuni contenuti speciali online.

Cosa ne pensate del set Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic 42143? Avete già fatto spazio su qualche mensola per la vostra prossima Ferrari?

399,99 su lego.com

Lascia un commento