Docking Station da corsa

Un capolavoro che unisce il mondo della musica a quello dei motori

I motori delle macchine sportive e il mondo della musica hanno molto in comune. Lo diceva il grande Enzo Ferrari: “Il suono di un motore 12 cilindri va ascoltato come se si trattasse di una sinfonia”. La pensava allo stesso modo il grande direttore d’orchestra austriaco Herbert von Karajan che parlando del suono dei motori 12 cilindri della Ferrari disse: “un suono che nessuna maestro d’orchestra sarebbe riuscito a riprodurre”.
Un motore però non è da considerarsi un capolavoro solo per il suono che produce, è anche un vero gioiello meccanico impreziosito da un design sinuoso e affascinante.
Tutte queste caratteristiche hanno spinto l’azienda italiana IXOOST (di Modena e non è certo un caso) a creare il connubio perfetto tra un motore e il mondo della musica.
IXOOST, o meglio Matteo Panini e Mirco Pecorari, ha dato vita ad una delle più belle docking station mai create fin ora. Si tratta di una spettacolare base per ascoltare la musica che riproduce le forme di un maestoso e possente motore da corsa.

docking-station-ixoost-otto

Di prodotti simile ne abbiamo già visti altri in passato, ad esempio la Porsche 911 Soundbar, un buon prodotto ma che non può nemmeno avvicinarsi alla bellezza del capolavoro di IXOOST.
Anzi, per precisione è più corretto parlare al plurale perché l’offerta non si limita ad un solo modello ma a ben 3, ognuno con il suo stile e la sua personalità.
I modelli dedicati al mondo dei motori automobilisti però sono due, si chiamano OTTO e XiLO mentre la variante Radial sembra più ispirata al mondo dell’aeronautica.
Tutte le docking station hanno sia la connettività wireless sia quella AUX e offrono una qualità audio davvero eccellente. Questo però passa quasi in secondo piano, è difficile parlare di musica o audio di fronte a dei capolavori di design come questi.
Chiaramente non si tratta di elementi di arredo per tutti, i costi sono elevati e si parte dai 5.000 Euro di XiLO, si sale a 5.900 Euro per la versione speciale XiLO scuderia, 6.500 Euro per il modello OTTO e ben 8.000 per Radial.
Se però queste cifre non vi spaventano avete la certezza di acquistare dei prodotti artigianali realizzati con grande maestria, a partire dalla progettazione fino alla produzione.

docking-station-da-corsa-ixoost

Maggiori informazioni su ixoost.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento