Autogrù pesante LEGO Technic

Una possente autogrù che sfoggia una colorazione molto aggressiva

Piccoli ingegneri crescono, mentre quelli già cresciuti possono tornare bambini per qualche ora. È questo il grande merito della linea LEGO Technic, conquistare varie fasce d’età ed entusiasmarli con un gioco di costruzioni intrigante ed evoluto. Chiaramente il pubblico molto giovane è meglio che rimanga nelle linee classiche LEGO, o che comunque si approcci a set LEGO Technic più piccoli. Chi invece ama i set belli massicci non vedrà l’ora di mettere le mani sull’Autogrù pesante LEGO Technic 42128.
Si tratta di un progetto davvero allettante, sia per le dimensioni, sia per tutte le soluzioni ingegneristiche presenti nel set.

LEGO 42128

Compra ora

Il set è da 2017 pezzi e una volta montato il veicolo misura 22 cm di altezza (con la gru abbassata), 58 cm di lunghezza (con il braccio abbassato) e 14 cm di larghezza (con gli stabilizzatori alzati). Non sono numeri da record ma rimane un set grande, complesso e che può regalare grandi soddisfazioni.
L’autogrù è piena di dettagli sorprendenti. Sotto al cofano possiamo ammirare il motore a 6 cilindri in linea con pistoni mobili. Un perno sul tetto ci permette di sterzare, mentre la gru si può alzare, abbassare e possiamo anche estrarre il verricello. Per il massimo realismo il camion è dotato anche di stabilizzatori da estendere quando azioniamo la grù.

Autogrù pesante LEGO Technic

Un’altra bella caratteristica è l’asse di sollevamento che permette di alzare e abbassare le ruote supplementari per distribuire meglio i carichi.
Oltre a tutte queste parti mobili per soddisfare l’ingegnere che c’è in noi, il set Autogrù pesante LEGO Technic è ricco di dettagli estetici per renderlo anche un eccellente replica delle vere autogrù.
C’è la griglia anteriore originale, i filtri dell’aria, le luci, il tubo di scappamento e soprattutto la vivace combinazione di colori. Una curiosa scelta da parte di LEGO che però ci offre un veicolo molto aggressivo e appariscente.

Autogrù pesante LEGO Technic (motore)

Senza dubbio questo è l’ennesimo set che può rappresentare una vera e propria introduzione all’ingegneria. Cosa ancor più vera se consideriamo il prezzo che è ottimo se lo parametriamo al listino LEGO. Viste le dimensioni e il numero di pezzi il prezzo consigliato è molto competitivo.

149,99 su lego.com

Lascia un commento