Gru Mobile MKII LEGO Technic

L’ennesimo capolavoro dei mezzi di lavoro targati LEGO Technic

Nella serie dei mezzi da lavoro della LEGO Technic c’è un unico re incontrastato ed è il poderoso Escavatore Motorizzato 8043, un bestione completamente manovrabile grazie ai quattro motori e al ricevitore con cui potete controllarlo.
Gli altri prodotti della linea però non sono da meno e anche se non hanno una manovrabilità completa presentano comunque parecchie parti motorizzate.
È il caso della Gru Mobile MKII, probabilmente il miglior prodotto della linea se ci si basa solo sulla quantità di pezzi e sul livello di difficoltà per costruirla.
L’unico punto debole rispetto all’escavatore è dato dalla mancanza del movimento “su ruota”, ma quella è una caratteristica più unica che rara che rende l’escavatore un pezzo unico nel suo genere.

LEGO 42009

Compra ora

La Gru Mobile MKII è un enorme modello con 10 ruote e una gru posizionata su una sovrastruttura rotante, si compone della bellezza di 2.606 pezzi e ha molteplici funzioni automatizzate grazie al motore LEGO Power Functions.
Tra queste c’è la possibilità di estendere gli stabilizzatori, abbassare i martinetti ed estendere o sollevare il braccio della gru fino a 75 cm d’altezza.
Anche il motore è ricostruito con grandissima cura, è un V8 con tanto di pistoni che si si muovono veramente, non servirà a far muovere la grossa gru ma è un dettaglio che eleva ulteriormente il livello di questo prodotto.
Le misure del bestione (con il braccio retratto) sono 21 cm di altezza e 59 cm di lunghezza ottenendo così uno dei prodotti più grandi della linea LEGO Technic.
Vista l’abbondanza di pezzi è possibile seguire anche un progetto alternativo che vi permetterà di costruire due veicoli usando i pezzi della Gru Mobile MKII.
Quello che otterrete sono un camion per il trasporto di container e un sollevatore di container con il braccio estendibile e sollevabile alimentato dal motore Power Functions della gru.
Ovviamente questa è la proposta completa che vi offre LEGO Technic, con 2.606 pezzi avrete una miriade di possibilità e dopo esservi cimentati nei progetti originali potrete sperimentare e dare libero sfogo alla vostra fantasia; Sempre che abbiate il coraggio di smontare la Gru MK II dopo tutta la fatica che avete fatto per montarla!

In vendita su lego.com

Lascia un commento