LEGO Il Maniero di The Joker

Un enorme e folle set tratto da The LEGO Batman – Il film

Questo autunno 2017 è davvero molto caldo per i fan LEGO, non tanto per questioni meteorologiche visto che quelle si fanno sentire per tutti, bensì per il gran numero di set spettacolari.
Tutto è iniziato con la LEGO Ninjago City, un set colossale tratto dal film LEGO Ninjago che ha la bellezza di 4867 pezzi. Terzo set per numero di pezzi della storia LEGO.
Il gradino più basso del podio però è durato poco per la città Ninjago di LEGO, difatti a Ottobre è uscito uno dei set più attesi, la terza Millennium Falcon LEGO che – collocandosi al primo posto dei set con il più alto numero di pezzi – ha anche fatto scendere la città Ninjago al quarto posto della classifica.
È passato davvero pochissimo dall’uscita della Millennium Falcon LEGO da 7541 pezzi, ma siamo già qui ad aspettare l’uscita di un altro enorme set LEGO, il quale – pur non avendo un numero di pezzi da piani alti della classifica – offre la bellezza di 3435 pezzi. Un numero di tutto rispetto.
Il set in questione uscirà sul mercato il 24 Novembre (2017) ed è il LEGO 70922 al Maniero di The Joker tratto da Batman – Il film.

lego-70922

Visto il numero di pezzi è un set consigliato a partire dai 14 anni, anche se si può benissimo prendere in considerazione per un regalo per bambini un poco più piccoli, a patto che quando ci giocano ci sia anche un adulto.
Il set permette di ricreare alcune delle scene più iconiche del film, e di divertirsi con un grandissimo set pieno di dettagli, ambienti e elementi esclusivi.
La parte più spettacolare è l’ottovolante che circonda l’intero edificio, con un trenino “Joker” con 3 carrozze su cui mettere anche le minifigure. Tra gli altri elementi che caratterizzano il maniero troviamo un grande ingresso fiancheggiato da 2 bombe costruibili con elementi scintilla trasparenti, torri a due e tre livelli con torrette ed elementi bandiera e 2 guanti da boxe azionabili tramite rotellina, più diversi elementi luce decorativi, trasparenti e multicolore.
Al centro del Maniero di The Joker LEGO c’è un’enorme testa di Joker che nasconde una botola con annesso scivolo, un’insegna con il nome Joker che dondola e la torre rotante con l’aspetto di un grande occhio.
Gli interni del Maniero di Joker della LEGO invece hanno un salotto con pianoforte costruibile, un camino, una sala con piscina, uno studio musicale con elemento chitarra, mixer e altoparlanti costruibili, una cucina con forno a microonde integrato e vari accessori, una sala cinematografica e molto altro.
Come in tutti i set anche nel LEGO 70922 al Maniero di The Joker non possono mancare le minifigure, e in questo caso ce ne sono ben 10 che vi aspettano.
I 10 personaggi inclusi sono: Joker, Batman, Barbara Gordon, Harley Quinn, Nightwing, Alfred Pennyworth con addosso il costume classico da pipistrello, Disco Batman, Disco Joker, Disco Batgirl e Disco Robin.
Assemblando i 3.435 pezzi si ottiene un maniero grande ben 55 x 66 x 27 cm, e visto che esce a fine Novembre direi che diventerà uno dei migliori regali di Natale per ogni appassionato LEGO.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento