Giardini di Ninjago City LEGO

Un super set che celebra i 10 anni di LEGO Ninjago

Per LEGO il 2021 si apre con un anniversario, difatti questo gennaio ricorrono i 10 anni all’inizio della serie LEGO Ninjago. La serie è una di quelle più intriganti del catalogo LEGO, con un’ambientazione giapponese a base di ninja, arti marziali e mattoncini.
Il traguardo è di quelli importanti e LEGO ha deciso di celebrarlo a modo suo: creando un set speciale all’altezza della situazione.
Il set è quello dei Giardini di Ninjago City LEGO 71741 ed è il set di questa linea con il maggior numero di pezzi mai creato.

LEGO 71741

Compra ora

Prima di questo nuovo set il detentore del titolo era il set LEGO Ninjago City con i suoi 4.867 pezzi. Tra l’altro per quanto mi riguarda è stato uno dei set più belli degli ultimi anni. Il set cittadino però si discostava un po’ dalla serie principale Ninjago: Masters of Spinjitzu visto che era tratto dal film uscito nelle sale.
Con i Giardini di Ninjago City LEGO il marchio presente sulla scatola torna ad essere quello classico, questo però non influisce sull’integrazione con altri set come la Città del film oppure il bellissimo Tempio di Airjitzu LEGO Ninjago.

Il nuovo set dei Giardini di Ninjago City contiene 5.685 pezzi e una volta terminata la costruzione misura 73 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 33 cm di larghezza. Una gran bella struttura, con 3 livelli e ricca di dettagli.
Proprio i dettagli credo siano la parte più rilevante del set, difatti a livello di struttura trovo più intrigante la Città del film. Il fatto che il nuovo set abbia quasi 1.000 pezzi in più però lascia intuire che ci siano più parti piccole, proprio per aggiungere dettagli o accessori alla costruzione.

Il set al momento è ancora un’anteprima, quindi non ci sono molti dettagli sulla costruzione e su tutto quello che possiamo trovare nei 3 livelli dei Giardini di Ninjago City LEGO 71741. Di certo tra gli ambienti ci sono una gelateria, la noodle house di Chen, la sala di controllo e un museo che celebra la ricca storia dei ninja.
Un aspetto interessante della struttura su 3 livelli è la possibilità di sollevarli facilmente per facilitare il gioco in ogni area. In più sul retro c’è una scala a pioli che può essere tirata su e giù tra i vari livelli e li rende accessibili ai vari personaggi.

Giardini di Ninjago City LEGO

Proprio i personaggi sono un altro elemento molto importante. Visto il decennale della serie LEGO Ninjago non si sono lesinati sui personaggi, e nel set Giardini di Ninjago City LEGO troviamo ben 19 minifigure. Tra le varie minifigure ci sono alcuni personaggi molto amati della serie, come il Giovane Lloyd, Kai, Zane, Cole urbano, Jay urbano, Nya urbana, Misako, Ronin, Hai, Cece, Mei e Tito.
Il personaggio più rilevante che troviamo nel set però è la minifigure di Wu Legacy dorata da collezione, creata appositamente per celebrare il decimo anniversario di LEGO Ninjago.

LEGO Ninjago - Minifigure di Wu Legacy dorata da collezione

Riscoprite i ricordi e i vostri eroi ninja preferiti con il set Giardini di NINJAGO per il gioco, il collezionismo e l’esposizione. Festeggiate il decimo anniversario del mondo di NINJAGO con una sfida di costruzione intrigante, divertente e con tantissimi personaggi per giocare.

299,99 su lego.com

Lascia un commento