LEGO Ninjago Il Tempio di Airjitzu

Uno dei più bei set della linea dedicata al Giappone feudale

Il tempo da dedicare alla costruzioni LEGO è molto meno di una volta, ecco perché mi capita di sottovalutare alcune serie o di focalizzarmi solo su alcune. È quello che è accaduto con LEGO Ninjago, una linea nata a cavallo tra il 2010 e il 2011 che ha aggiunto l’ambientazione del Giappone feudale.
A furia di rimandare qualche costruzione della linea mi sono ritrovato con l’ignorarla del tutto, ma ora con l’imminente LEGO Ninjago – Il film (in uscita a Settembre) mi è diventato evidente che questa linea non solo ha potenziale, ma ha riscosso anche un grandissimo successo.
Dopotutto non è una linea solo per bambini e ragazzi per farli esaltare con battaglie tra ninja a colpi di arti marziali, katana e shuriken. LEGO Ninjago offre anche tante costruzioni di altissimo livello, e anche se quelle legate al film si preannunciano clamorose ce ne sono già molte di tutto rispetto.
Una delle migliori è il set LEGO 70751: LEGO Ninjago Il Tempio di Airjitzu. La costruzione, oltre che a offrire uno spettacolare scenario di gioco ricco di ambienti e personaggi, permette di assemblare un bellissimo tempio giapponese (più altri 2 edifici). L’ispirazione per la creazione di questo set arriva dallo show televisivo NINJAGO: Maestri di Spinjitzu, quindi sarà senza dubbio anche un bel regalo per bambini. Anche se sarebbe meglio dire ragazzi vista la complessità del set (non a caso LEGO la indica per 14+).
lego-ninjago-tempio-di-airjitzu-scatola
La costruzione è molto esaltante e conquisterà anche gli adulti, anche se chi ha figli non potrà pretendere di lasciare il set su una mensola come un set da collezione. Con ben 12 minifigure dei personaggi Lloyd, Kai, Jay, Zane, Cole, Nya, Wu, Misako, Dareth, Postman, Jesper e Claire è senza dubbio anche un set bellissimo per giocare.
I numeri del set LEGO 70751: LEGO Ninjago Il Tempio di Airjitzu sono impressionanti, con ben 2028 pezzi, che sono parecchi anche se si facesse la tara con tutti quelli dei personaggi e degli accessori vari.
Dopotutto il Villaggio al completo misura 42 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e 35 cm di profondità, merito dei 3 edifici che lo compongono e delle stradine che uniscono i vari ambienti.
Il Tempio di Airjitzu è l’edificio centrale ed è anche il protagonista del set. Solo il tempio misura 42 cm di altezza, 19 cm di larghezza e 19 cm di profondità ed è una bellissima rievocazione della tipica architettura dei tempi antichi del Giappone.
Gli altri due edifici del set invece sono la Bottega del fabbro (15 x 15 x 20 cm) e il Mercato dei Contrabbandieri ( 14 x 14 x 20) che aggiungono altre due belle costruzioni che arricchiscono l’ambientazione.
Ovviamente la lista di ambienti nei vari edifici o di pezzi speciali è lunghissima, anche se è giusto soffermarsi su una caratteristica: il teatro delle ombre. Il set LEGO 70751: LEGO Ninjago Il Tempio di Airjitzu ha una bella trovata per animare la costruzione anche di notte. Alla base del tempio c’è un piccolo teatro di ombre che si illumina per davvero grazie alla presenza di un blocco luminoso che funge da lampadina.
I motivi per desiderare il set LEGO 70751: LEGO Ninjago Il Tempio di Airjitzu però sono moltissimi, anche per chi non ha mai preso set di questa linea ma – come me – sta iniziando a pensare che sia ora di fare un tuffo nel Giappone feudale.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento