Mazzo di carte da gamer

Un mazzo di carte per chi ama i videogames

I mondi virtuali dei videogame ci offrono moltissimi posti fantastici dove passate il nostro tempo libero. Questo però non significa che non ci possa essere spazio per divertirsi anche con dei giochi nel mondo reale. I passatempi da fare con gli amici sono tantissimi, dai giochi da tavolo fino ai giochi di carte. Anche i classici che non passano mai di moda. Dopotutto la stessa cosa vale anche per i videogame, con moltissimi giochi d’altri tempi che però sono sempre bellissimi da giocare ancora oggi.

Per divertirsi con gli amici basta anche un semplice mazzo di carte, poi si possono fare moltissimi giochi e variare anche un po’ le sfide.
Se la vostra passione sono i videogame però non dovete per forza giocare con le classicissime carte francesi. Il settore delle carte da gioco offre anche tanti mazzi alternativi molto particolari.
Uno che ho particolarmente amato è il Mazzo di carte Solitario di Windows 3.0, un mazzo che replicava lo stile delle storiche carte del gioco Solitario creato da Microsoft per il suo sistema operativo del 1989.

Il mazzo di carte che vediamo oggi invece offre una evoluzione del classico mazzo di carte francesi proposto con uno stile pixel molto colorato e appariscente.
Le figure sono state ridisegnate con uno stile artistico con pixel, colori fluo e dettagli modificati per renderle più particolari. Anche tutti i numeri sono stati rielaborati, in questo caso però giocando maggiormente con lo stile pixel senza troppi stravolgimenti.

I Jolly invece sono una TV con collegato un controller vintage realizzati con una scelta di colori molto bella e in linea con lo stile del mazzo.
Completa il tutto il retro con il logo che raffigura la scritta Game Over. Infine la confezione in cartone è a sua volta a tema, cosa che rende il mazzo ancora più bello e perfetto per fare un regalo a un amico amante dei videogame e dei giochi di carte.

14,90 su etsy.com

Lascia un commento