Le carte da gioco di Game of Thrones

Un mazzo standard nella versione del Trono di Spade

Per ora giochi di carte ufficiali di Game of Thrones non ne sono usciti. Non che sia una necessità così impellente, anzi, se non è in programma qualcosa che mantenga la qualità dei libri e della serie TV meglio non fare niente.

Quello che vediamo però vi permetterà di giocare ai classici giochi di carte rimanendo in tema con il bellissimo mondo del Trono di Spade, specialmente la sua opera televisiva.

Difatti è un classico mazzo di carte, però con le figure e gli assi modificati raffiguranti i personaggi principali della serie.

Inoltre anche le carte che vanno dal due al dieci, pur mantenendo i classici semi francesi, quindi cuori, quadri, fiori e picche, sono realizzate in una veste anticata color marrone chiaro e con la stampa dei semi leggermente rovinata come se fossero usurate dal tempo.

In trasparenza dietro alla classica stampa delle carte c’è anche lo stemma di una delle casate, che caratterizzeranno anche le carte senza figure.

In conclusione è un bellissimo gadget, e anche se non vi offrirà la possibilità di fare qualche gioco speciale dedicato alla serie Game of Thrones vi permetterà di divertirvi comunque con i grandi classici dei giochi di carte.

Dopotutto ce ne sono a decine, per vari numeri di giocatori, di varia durata e complessità, quindi anche un semplice mazzo di carte vi assicurerà ore e ore di divertimento. Se in più è a tema con il Trono di Spade allora il tutto viene amplificato in meglio!

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento