Vai al contenuto principale

Carte da UNO giganti

Il divertimento è direttamente proporzionale alle dimensioni?

Uno è uno dei giochi di carte più famosi, soprattutto se pensiamo ai giochi fatti con dei mazzi speciali creati ad hoc. Ovviamente UNO non potrebbe nulla contro la popolarità dei grandi classici come Scala 40, Scopa, Briscola e compagnia, ma ormai il mazzo di carte da UNO è una presenza immancabile in molte famiglie.
Il gioco di carte della Mattel però non ha un’unica versione, anche se quelle alternative non godono della stessa popolarità. Invece meritano attenzione i mazzi alternativi per il gioco classico, per avere dei mazzi speciali dedicati a svariati brand o con delle caratteristiche degne di nota.
Una delle proposte che mi ha stupito maggiormente sono state le Mini carte da UNO, un mazzo minuscolo che permetteva di giocare a UNO con un mazzo di dimensioni ridotte.
Il motivo di quella miniaturizzazione? Non ce n’era uno ufficiale ma se ne possono trovare molteplici: rendere il mazzo super tascabile; rendere il gioco ridicolo e ancora più esilarante; permettere di giocare ovunque, anche dove non si potrebbe (delle mini carte si notano di meno).
Oggi invece vediamo la versione opposta, perché come si possono trovare delle carte da Mini UNO è possibile trovare anche le carte giganti da UNO.
Sul nostro Store potete trovare le Carte da gioco giganti, un mazzo enorme di carte francesi per giocare a delle versioni maxi dei vostri giochi di carte preferiti. Con le Carte giganti da UNO potrete fare lo stesso con questo celebre gioco, e divertirvi con delle carte davvero molto grandi.
Le carte da UNO giganti misurano ben 25,5 x 19,5 cm, una misura che le rende molto appariscenti ma nemmeno troppo grandi da rendere complicato il loro utilizzo. Almeno per chi gioca leggero, se vi arriveranno botte da +2 e +4 potreste trovarvi con molte carte tra le mani, e in versione gigante UNO potrebbe essere di difficile gestione.
Ma perché creare delle carte giganti da UNO? Per rendere il gioco ancora più esilarante; per provare ad aumentare il divertimento con l’aumento delle dimensioni; per rendere più facile trovare il mazzo di carte quando vi serve.
Come già visto in altre occasioni i giochi classici con dimensioni modificate funzionano sempre, sia in piccolo sia in grande. E in questo caso le Carte giganti da UNO sono un successo perché le cose inutilmente extra-large fanno sempre ridere.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento