Elmo di Iron Man danneggiato da collezione

Una replica dell'elmo distrutto di Avengers Endgame

Nel settore del collezionismo ci possono essere degli oggetti danneggiati che valgono più dei nuovi. Ovviamente vale solo se gli oggetti danneggiati hanno un senso o una spiegazione, magari perché sono delle repliche di come li abbiamo visti nei film.
Oggi parliamo di maschere ed elmi, e negli ultimi anni il settore dei gadget ufficiali ha già avuto a che fare con alcuni celebri elmi o maschere distrutte nella battaglia.

Il primo esempio che mi viene in mente è la maschera di Batman strappata da Bane ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (Rises). Maschera usata anche per creare uno speciale cofanetto da collezione per il film.
Un altro celebre esempio è l’elmo di Darth Vader semidistrutto conservato dal nipote Kylo Ren come una preziosa reliquia.

Oggi invece tocca all’universo Marvel, con l’elmo di Iron Man visto in Avengers Endgame. L’elmo è quello che usa Tony Stark mentre è bloccato nello spazio e crede di essere ormai spacciato, motivo per cui decide di usarlo per registrare un ultimo messaggio per Pepper Potts.
La replica che ne è stata realizzata è fatta benissimo, un vero oggetto da collezione in grado di soddisfare anche i fan più esigenti.

Elmo di Iron Man danneggiato da collezione

Il casco con la sua base misura circa 39 x 25,5 x 21 cm ed è stato curato in ogni minimo dettaglio. Ogni danno, ammaccatura e bruciatura sono curati alla perfezione, cercando di offrire la migliore replica possibile. Certo, fa un po’ tristezza vedere come è stato ridotto quel capolavoro di ingegneria che è quell’elmo, però a fini collezionistici è un pezzo davvero imperdibile. Nonostante questo in pochi potranno metterci le mani sopra visto che la tiratura è limitata a 3.000 esemplari.

Elmo di Iron Man danneggiato da collezione

È vero che l’elmo danneggiato di Iron Man è un prodotto molto costoso, ma sono certo che sarà così ambito che non arriverà nemmeno sul mercato. Difatti il produttore lo ha già rivelato ed è anche possibile preordinarlo, ma verrà spedito solo tra un anno. Salvo errori l’uscita è fissata per Luglio 2022.

Maggiori informazioni su entertainmentearth.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento