Maschera di The Mask

Una replica della maschera che dà vita al personaggio... sfumeggiante

Di recente il film di The Mask è stato al centro di una rivelazione che ha lasciato di stucco i fan. Difatti un celebre motto detto dal personaggio è “Spumeggiante“. O almeno lo era, perché la pubblicazione del film su Netflix ha rivelato che in realtà dice “Sfumeggiante!” (Smoookin’ nell’originale).
Per quei pochi che non lo conoscessero The Mask è un film del 1994 ed è una delle tante pellicole di culto interpretate da Jim Carrey negli anni ’90. Il film è tratto dall’omonimo fumetto Marvel che fece i suoi esordi nel 1989.

Il film condivide con il fumetto il personaggio e il modo in cui si trasforma, ma cambia del tutto l’ambientazione. Il fumetto è cupo e violento mentre il film è tutto incentrato sulla commedia e le scene comiche.
Nel film possiamo dire che ci sono due tipi di maschere, quella verde creata con ore e ore di trucco sulla faccia di gomma di Jim Carrey, e l’oggetto di scena che rappresenta la fonte del potere di The Mask: una vecchissima maschera magica in legno dall’aspetto tribale.

Nel film basta avvicinare la maschera al volto per dare inizio alla trasformazione, tanto che la maschera sembra magnetizzarsi al volto ed è anche difficile da togliere.
Se amate The Mask e lo considerate uno dei film iconici degli anni ’90 ora potete acquistare la replica della maschera di legno.
Non si tratta di un prodotto ufficiale, anche perché a quasi 27 anni di distanza dalla sua uscita nei cinema inizia a essere difficile trovare nuovi prodotti tra il suo merchandising.

La maschera di The Mask è una replica artigianale ma molto ben realizzata. Non è fatta in legno ed è in resina, un materiale molto versatile che permette di ottenere ottimi risultati. Non a caso è molto diffusa nel settore del collezionismo.
Il modello è basato sulla maschera del film ed è davvero ben fatta, con tanto di dettagli curata in modo minuzioso. Poi la verniciatura l’ha resa quasi perfetta.
Per un collezionista non potrebbe esserci nulla di meglio. A parte la maschera originale usata per girare il film, ma temo che quella sia del tutto introvabile.

220,00 su etsy.com

Lascia un commento