- Prezzo scontato

Dite addio ai commoventi momenti in cui tagliate le cipolle. Con gli occhiali protettivi da cucina potrete affettare e sminuzzare tutte le cipolle che volete senza versare una lacrima.
Disponibile
Consegna stimata: gio. 21 - ven. 22 gen.
(isole e località remote: +1 giorno)
Perché le cipolle fanno piangere? È un sistema di difesa della pianta per rendersi poco appetibile ed evitare di essere mangiata. Cosa efficace con gli animali ma del tutto inutile con l'uomo, amante di tutto ciò che reputa commestibile, anche un bulbo dall'odore e sapore molto deciso.
Ciò che più da fastidio delle cipolle però è le sostanze che evaporano quando le si taglia da crude, sostanze che danno alla cipolla un fattore lacrimogeno molto alto. Così a quasi tutte le persone lacrimano gli occhi ogni volta che affettano una cipolla.
Il desiderio di mangiarle o usarle in varie ricette però supera gli effetti negativi della loro lavorazione. Se però ci fosse un rimedio per non piangere quando si tagliano le cipolle non sarebbe meglio?
Chiaramente la risposta è sì e c'è un nuovo accessorio da cucina nato con questo scopo. Sono gli Occhiali di protezione per cipolle, una soluzione strana ma al tempo stesso semplice ed efficace.
Gli occhiali sembrano quasi un modello per chi fa sport, invece la montatura con la parte interna in morbida schiuma sono pensati proprio per chi affetta le cipolle.
La schiuma interna poggia sul viso, sigilla la zona degli occhi ed evita che i vapori irritanti della cipolla li raggiungano.
Gli Occhiali di protezione per cipolle saranno la gioia di chi versa sempre fiumi di lacrime per ogni cipolla affettata. Inoltre saranno utili anche come occhiali protettive per altre situazioni culinarie, come barbecue e altre preparazioni con molto fumo o vapore.
Caratteristiche prodotto:
Scheda tecnica
Altri prodotti Interessanti