Palla Wilson di Cast Away

L'esatta replica della palla trasformata in Wilson

Qualche anno fa abbiamo pubblicato sul blog la replica del pallone Wilson, un gadget ispirato dal celebre film Cast Away.
Il film ha come protagonista Tom Hanks che interpreta un sopravvissuto a un incidente aereo che si ritrova solo su un’isoletta tropicale sperduta in mezzo all’oceano.
Il protagonista passa da solo sull’isola quasi 5 anni, quando poi riesce a costruirsi una zattera di fortuna e a guadagnare il mare in cerca della salvezza.
Tutti quegli anni da solo lo hanno condotto quasi alla pazzia, e la solitudine lo ha portata a crearsi un amico immaginario: Wilson, un pallone da pallavolo proprio del marchio Wilson.

Il gadget proposto tempo fa era un pallone da pallavolo della Wilson realizzato in edizione speciale. In pratica era una normale palla con la stampa della mano rossa che ha dato vita al personaggio immaginario. Una simpatica versione adatta più per giocare con una palla originale che per il collezionismo.
Il prodotto che vediamo oggi invece è una replica dell’oggetto di scena. Quindi non è un pallone per giocare ma è un oggetto per collezionisti da esposizione.
La palla del film è sporca, logora e anche strappata, difatti il protagonista gli ha anche aggiunto una folta capigliatura formata da ramoscelli secchi.

La replica è un prodotto artigianale realizzata da un professionista esperto del settore. La base di partenza è ovviamente un pallone da pallavolo interamente modificato a mano per diventare come la palla Wilson di Cast Away.
Il risultato è davvero notevole e per i fan del film non potrebbe esserci niente di meglio. Certo, il costo è quasi decuplicato rispetto alla palla da pallavolo con la stampa del volto di Wilson. Per un collezionista però potrebbero essere denari spesi molto bene. Quando l’avrete nella vostra collezione però cercate di averne cura e non condannatela allo stesso epilogo della vera palla Wilson. Anche se credo proprio che perderla nell’oceano sarà alquanto difficile.

261,00 su etsy.com

Lascia un commento