La palla Wilson di Cast Away

La palla di pallavolo che fa compagni a Tom Hanks

Nel film Cast Away Tom Hanks interpreta Chuck Noland, un agente della FedEx che a causa di un’incidente aereo precipita in mare a largo della Thailandia.
L’aereo era un piccolo aereo da turismo con a bordo solo Chuck e il pilota, il quale muore nell’incidente. Chuck invece ha la fortuna di salvarsi e di rimanere quasi del tutto incolume, per di più si ritrova vicino ad un’isola sulla qualche può mettersi in salvo in attesa dei soccorsi.
C’è un problema, l’aereo si era allontanato parecchio dalla rotta prestabilita e nessuno sa dove si trovi, inizia così un lungo periodo da naufrago solitario che vede Chuck impegnato in una dura lotta per la sopravvivenza.

Oltre alle problematiche legate al cibo, all’acqua, al fuoco e alle altre necessità primarie Chuck si ritrova anche con un altro problema; Il suo lungo isolamento gli fa provare i veri effetti devastanti che causa la solitudine, così sull’orlo della pazzia scopre un amico in una palla da volleyball recuperata dal relitto dell’aereo.
Questa ha una macchia fatta dallo stesso Chuck con una mano insanguinata che disegna un’immagine che sembra una faccia tribale; Chuck ci vede il volto di qualcuno con cui parlare, così la palla diventa una specie di amico immaginario che viene chiamato Wilson, come la marca della palla.
Era logico che un simile assist non poteva essere perso dall’azienda Wilson che ha subito messo in vendita una replica ufficiale della palla vista nel film.
Ovviamente la palla in vendita è come nuova con la sola stampa del volto rosso di Wilson, l’amico di Tom Hanks invece era lurido e aveva anche dei rametti secchi infilzati per fare i capelli.

Qualcuno si starà chiedendo perché parlarne ora quando il film è uscito nel 2000; La risposta è semplice, nel 2000 DottorGadget non esisteva nemmeno nel mondo delle idee, invece la Wilson ripropone ciclicamente la palla di Cast Away che è ormai una piccola icona hollywoodiana.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento