Campo da pallavolo galleggiante

Un gonfiabile che rivoluziona la pallavolo creando un nuovo sport

La pallavolo è uno sport che è possibile giocare ovunque e su qualsiasi superficie, difatti alla pallavolo classica che si gioca in palestra si aggiungono il beach volley e la pallavolo acquatica.
Mentre il beach volley è uno sport professionistico con campionati, tornei, squadre nazionali e riesce a guadagnarsi anche qualche passaggio televisivo e una minima attenzione dei media non è lo stesso per la pallavolo acquatica.
La pallavolo acquatica è la variante della pallavolo che si gioca in piscina ed è più un passatempo da fare con gli amici, quindi gli unici tornei che si possono fare sono quelli organizzati dallo stabilimento balneare o dal villaggio turistico in cui si stanno trascorrendo le vacanze.

Dopo aver visto che la pallavolo si può giocare sia su superfici dure sia su quelle morbide e sconnesse (c’è chi ha provato a giocare anche sulla neve) o addirittura in acqua potremmo pensare che non ci siano altri modi per giocare, ma in realtà non è così.
La versione che potrebbe rivelarsi la novità dell’estate nasce da un semplice cambio di preposizione, da giocare nell’acqua diventa giocare sull’acqua; ma se vi sembra una proposta adatta solo per chi ha dei superpoteri è solo perché non avete ancora visto un Campo da pallavolo galleggiante!

campo-di-pallavolo-gonfiabile-1

Il Campo da pallavolo galleggiante è una delle ultime trovate del settore dei gadget e dei giochi acquatici gonfiabili, è prodotto dalla Aquaglide e si propone come una delle novità più interessanti del settore.
Il campo misura circa 12,8 x 7 metri quindi potrebbe diventare una curiosa alternativa del beach volley (2 contro 2); in genere i gadget galleggianti si contraddistinguono per una certa instabilità dovuta all’appoggio sulla superficie dell’acqua, e questa poteva essere la caratteristica più curiosa e la variante più interessante per il gioco.
Il produttore però ha voluto esagerare, anziché limitarsi a dar vita ad un campo instabile che rende il gioco più difficile e fa divertire per le continue cadute dei giocatori ha puntato tutto sulla spettacolarità.

I due campi da gioco non sono delle normali superfici piatte ma sono due trampolini elastici, in questo modo schiacciare non è solo una cosa semplicissima, ma diventa il colpo base per fare punto.
Se schiacciare diventa facile anche per chi è basso di statura lo stesso vale per chi si deve opporre facendo muro, anche se opporsi ad altezze importanti e senza la vicinanza della rete diventa molto complesso.
La vera difficoltà del gioco però è un’altra, coordinarsi alla perfezione con il compagno per non darsi fastidio; la superficie elastica è la stessa per i due giocatori e se il posizionamento non è perfetto è un grande problema e potrebbe portare a risultati disastrosi. Anziché esibirvi in salti prodigiosi vi ritroverete senza spinta o completamente fuori direzione, magari finendo addirittura in acqua.

campo-di-pallavolo-gonfiabile-2

Il Supervolley Floating Volleyball Court, il Campo da pallavolo galleggiante, di Aquaglide è veramente spettacolare e sono certo che moltissimi di voi non vedono l’ora di provare questa nuova variante della pallavolo.
Purtroppo il prezzo lo rende un gadget difficilmente acquistabile dai privati, ma sono convinto che un gioco con questo potenziale non lascerà indifferenti i proprietari dei parchi acquatici e degli stabilimenti balneari, quindi confido che troverete facilmente il modo per provare questo nuovo modo di giocare a volleyball.

Maggiori informazioni su aquaglide.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

2 Commenti

  1. andrea bagnacani 18 Dicembre 2015
    • Filippo 19 Dicembre 2015

Lascia un commento