Vai al contenuto principale

Hula-Hoop con peso

Un attrezzo per il fitness per allenarsi in modo divertente

L’Hula-Hoop può essere un ottimo esercizio per bruciare le calorie e allenare molti muscoli del tronco. Per far roteare il cerchio attorno alla vita occorre molta coordinazione, mentre muscoli come gli addominali, i lombari, i glutei e molti altri gruppi muscolari vengono coinvolti e vengono allenati in modo efficace e poco impattante.
Il classico cerchio da far girare in vita però potrebbe non essere il massimo della praticità per chi non è molto abile nel suo utilizzo. Perché in questi casi l’esercizio risulta efficace solo se lo si riesce a fare per un numero adeguato di minuti. È un po’ lo stesso discorso del salto alla corsa. Come allenamento è efficacissimo, ma se non si riesce a saltare per più di pochi secondi di fila, o si migliora, o si fa altro.

Fortunatamente esistono attrezzi pensati per rendere l’esercizio più semplice senza però inficiarne l’efficacia.
Per il salto della corda hanno sviluppato un curioso quanto geniale attrezzo per saltare la corda senza filo. In pratica si simula il movimento, ma non avendo il filo non c’è il rischio di toccare la corda e di doversi fermare.
Per l’Hula-Hoop invece hanno creato un cinturone che rimane fisso in vita e a roteare è un peso che scorre lungo una rotaia.
Il nome è Hula-Hoop Smart, anche se come nome potrebbe fuorviare visto che non ha funzioni smart né connettività per avere un riepilogo dell’allenamento.

L’idea è molto bella e sembra anche sviluppata bene. La cintura ha all’interno dei piccoli ammortizzatori che agevolano il movimento centrifugo del bacino. In questo modo la cintura asseconda i movimenti e garantisce sempre il massimo del confort. Le rotaie esterne invece sono sostituibili per avere differenti livelli di scorrevolezza e trovare quello che ci è più congegnale.
Il produttore consiglia di utilizzare l’Hula-Hoop Smart con peso per circa 30 minuti al giorno. Dando continuità agli allenamenti dovreste ottenere ottimi risultati anche in poco tempo. L’importante è non mollare e continuare ad allenarsi con costanza per poter almeno mantenere i risultati nel tempo.
Cosa ne pensate dell’Hula-Hoop con peso Smart?

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento