Vai al contenuto principale

Lo Yahtzee di Doctor Who

Il celebre gioco con un Tardis come bicchiere per i dadi

Yahtzee è un gioco famoso in tutto il mondo, nonostante questo in Italia in molti non sanno di cosa si tratti. È un gioco con i dadi molti semplice e divertente, che si può fare anche senza prendere dei set fatti apposta.

Prendere la versione ufficiale però ha dei vantaggi, blocchi segnapunti prestampati, regole ufficiali semplici e chiare e soprattutto può avere un tema che invoglia l’acquisto.

Abbiamo già incontrato versioni speciali come quella dei Pirati dei Caraibi o quella di Futurama, che non aggiungevano nulla al gioco in se, ma potevano dare uno stimolo a chi non aveva mai provato il gioco.

Quest’anno Doctor Who festeggia il 50° anniversario, e Yahtzee lo celebra realizzando un edizione speciale da aggiungere alla sua già vasta collezione.

Abbiamo così il celebre gioco di dadi dedicato ad una delle serie televisive di fantascienza più amate della TV, con una versione inconfondibile che ogni fan non potrà farsi sfuggire.

Il bicchiere per shakerare i dadi ha la forma più ovvia, ovvero quella di un Tardis, mentre i dadi a sei faccie sono fatti appositamente per questa edizione.

Difatti al posto dei classici puntini o dei numeri in cifre, troviamo delle immagini raffiguranti alcuni personaggi della serie, a cui corrisponderà un determinato numero.

Una versione speciale per collezionisti che non potrà mancare né ad un giocatore di Yahtzee , né ad un fan di Doctor Who, che vorrà assolutamente una versione che celebra i 50 anni della serie televisiva.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento