Vai al contenuto principale

Yahtzee Pac-Man

Anche il mitico Pac-Man si cimenta col celebre gioco di dadi

Yahtzee è un gioco di dadi molto in voga in America ma che sta iniziando a farsi conoscere anche qui in Italia. Tra i motivi del successo nel nostro paese ci sono le app per gli smartphone, difatti le app sono internazionali e a volte riescono a far conoscere giochi di dadi o di carte che qui in Italia sono poco in voga.
Per questo motivo le app di Yahtzee sono le benvenute, anche se questo gioco dà il meglio se è giocato dal vivo, con dei dadi veri e con gli amici e i famigliari.
Quindi se siete fuori casa e l’unica cosa che potete usare per ingannare il tempo è lo smartphone giocate pure allo Yahtzee in digitale, altrimenti prediligete i dadi.
Se proprio vi piacciono i videogame prendete un’edizione speciale di Yahtzee dedicata ad una delle icone di questo settore: Pac-Man.

Le edizioni speciali di Yahtzee sono superflue per il gioco, basta avere in casa cinque dadi da 6 e avete tutto l’occorrente per giocare.
Per giocare con un certo stile però potrebbe servirvi qualcosa di speciale e lo Yahtzee di Pac-Man è quello che fa al caso di tutti gli amanti dei videogame; in special modo i retro gamer.
Al posto di un banale bicchiere per shakerare i dadi potrete usare il testone di Pac-Man, una versione moderna visto che non è in 8-bit, ma Pac-Man è vintage a prescindere.
Il set include anche un set di dadi speciali, sono sempre dei dadi da 6 come richiede il gioco ma le facce sono personalizzate con degli elementi del gioco. Il rischi di confondersi però è pari a zero, ogni faccia ha anche il numero corrispondete stampato vicino ad un angolo.

Per rendere il gioco più veloce e a prova di errore trovate incluso anche un blocchetto per i punteggi. In questo modo non dovete andare a memoria o creare la tabella ogni volta che giocate. I fogli non sono tantissimi ma quando stanno per finire basta fare le fotocopie.
Un’altra cosa divertente può essere sostituire i classici punti con i pixel, è solo una questione dialettale ma visto il tema può essere un’idea simpatica.
Siete pronti ad immergervi nel mondo di Yahtzee Pac-Man? Il gioco è sempre il solito ma l’ambientazione dedicata ad uno dei giochi più famosi della storia rende il tutto più avvincente.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento