Abito 12 Dottori

Un abito elegante e ricco di stile per le fan di Doctor Who

Il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who è ricco di proposte molto interessanti. Nonostante questo non dobbiamo dimenticarci che ci sono proposte artigianali che meritano molta attenzione e che completano al meglio l’offerta dei produttori con licenza.
Su Etsy si trova di tutto, anche abbigliamento ed è proprio ciò che vediamo oggi: un abito per ragazze che amano sia la serie sia il suo straordinario protagonista: il Dottore.
L’abito in questione è un modello molto elegante, ha la parte superiore che lascia le spalle scoperte, va in stretto in vita con una cintura (non inclusa) e ha la parte della gonna a fisarmonica (non credo sia un termine tecnico né corretto, però rende l’idea).
Ciò che rende speciale questo abito però è il tessuto, non tanto per il materiale (100% cotone) bensì per la grafica che mostra una trama formata da delle rappresentazioni grafiche del Dottore.
Il Dottore… sì, ma quale? Tutti i Dottori, quindi tutte le 12 rigenerazioni che si sono susseguite una dopo l’altra negli oltre 50 anni di vita della serie Doctor Who.
I disegni sono dei busti dei Dottori, sono realizzati molto bene anche se manca il volto che mostra una sagoma rosa caratterizzata solo dalle sopracciglia. Nonostante questo i Dottori sono riconoscibilissimi e questo dimostra quanto sia importante l’abito per il Dottore. Della serie l’abito non farà il monaco ma di certo fa il Dottore!
Il risultato è un abito molto elegante e ben realizzato, forse un po’ costoso però capisco che per un sarto artigianale sia difficile tenere i prezzi bassi. Di conseguenza, visto che la qualità non manca, direi che una fan può anche prendere in considerazione l’idea di acquistare questo bellissimo abito di Doctor Who: le 12 rigenerazioni del Dottore così riunite non si trovano facilmente!

82,65 su etsy.com

Lascia un commento