Orologio 12 Dottori

Un orologio che racchiude i Dottori di Doctor Who

La decisione di Matt Smith di lasciare la serie TV Doctor Who ha colpito molti fan che adoravano la sua interpretazione del Dottore.
L’abbandono del protagonista però non sarà traumatico come risulterebbe per altre serie, difatti in Doctor Who è normale vedere l’avvicendarsi di vari Dottori, tant’è che con Peter Capaldi saremo già alla 12° rigenerazione.
Questo traguardo non è solo un ulteriore record della serie ma anche un ottimo spunto per i produttori di gadget di Doctor Who, difatti il numero 12 permetterà di creare degli orologi davvero geniali.
12 sono anche le cifre sui quadranti degli orologi, quindi si può associare ogni Dottore ad un’ora e sostituire i numeri sul quadrante con l’immagine dei vari personaggi.

Il primo esempio che sfrutta questa coincidenza è un orologio da parete che sceglie uno stile molto colorato e particolare. L’orologio non è un prodotto ufficiale ma è comunque molto bello e la mancanza della licenza non pesa molto sul risultato finale.
Mancano loghi o immagini troppo palesi, ma i disegni con uno stile minimale dei 12 Dottori sono realizzati molto bene e identificano chiaramente ogni Dottore.
Il quadrante dell’orologio è diviso in 12 spicchi multicolore che rendono l’orologio piuttosto appariscente nonostante le forme e lo stile siano molto classici.
All’interno di ogni spicchio c’è la figura del Dottore corrispondente alla cifra sul quadrante, quindi il neo Dottore Peter Capaldi occupa la posizione del numero 12.

L’Orologio 12 Dottori è un bellissimo elemento di arredo e sfrutta in maniera geniale il raggiungimento della 12° rigenerazione del Dottore.
La mancanza della licenza potrebbe pesare per alcuni fan che avrebbero preferito un prodotto ufficiale, tuttavia questa lacuna potrebbe essere stata anche un’opportunità per realizzare un orologio più ispirato sotto l’aspetto artistico.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento