Vai al contenuto principale

Il gilet di Doctor Who

Il gilet indossato dal 7° Dottore

Nella lunga storia di Doctor Who la rigenerazione ci ha fatto conoscere molti Dottori, ben 13 se contiamo anche il Dottore rinnegato interpretato da John Hurt.
Ogni Dottore è facilmente distinguibile non solo per un differente aspetto fisico, ma anche per un look molto particolare che lo differenzia dalle altre rigenerazioni.
Una delle più pittoresche è stata la settima, il Dottore delle stagioni 24, 25 e 26 della serie classica, che si distingueva per un look davvero stravagante.

La prima cosa che si notava era l’ombrello, una caratteristica unica tra tutte le rigenerazioni, anche per via dell’aspetto enigmatico che dava l’impugnatura a forma di punto di domanda.
L’ombrello però non era l’unico accessorio enigmatico, sotto alla giacca portava un gilet con una trama fatta da punti di domanda rossi.
Il gilet del 7° Dottore è il protagonista di questo articolo, difatti di recente è stato aggiunto alla linea di merchandising ufficiale di Doctor Who per i fan desiderosi di possedere dei capi di abbigliamento indossati dai vari Dottori.

Si tratta di una replica perfetta del gilet usato per girare la serie, forse l’unica differenza è il materiale visto che questo è in acrilico, ma non si hanno notizie sul materiale dell’originale.
Francamente lo trovo un po’ troppo stravagante da usare nel quotidiano, ma per i collezionisti, i cosplay o i grandi appassionati di Doctor Who è un accessorio imperdibile.
Inoltre non ritenendomi un grande esperto di stile e abbigliamento sono consapevole che potrei avere un’idea sbagliata di questo gilet; Per molte persone potrebbe essere un capo di abbigliamento stupendo.

Infine vi lascio con una citazione del 7° Dottore che ci permette di inquadrare meglio il personaggio e le motivazioni che stanno dietro il suo curioso abbigliamento: “Thank goodness in this regeneration I’ve regained my impeccable sense of haute couture” (Grazie al cielo in questa rigenerazione ho riacquistato il mio impeccabile senso per l’alta moda).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento