Personaggi da collezione Doctor Who

Le migliori action figure per i fan della serie Doctor Who

In una serie con tanti personaggi è normale che i fan si dividano su quale sia il migliore o il loro preferito. Questo accade anche con Doctor Who anche se la divisione è meno netta. Difatti in Doctor Who il dibattito non è su chi sia il personaggio migliore ma su chi sia stato il miglior interprete.
Il Dottore è sempre lo stesso ma nella serie ha avuto dodici interpreti (13 se contiamo il War Doctor), merito della rigenerazione che gli permette di cambiare completamente aspetto.
Il risultato è un settore di action figure e personaggi collezionabili più vario di quello di un supereroe, così se personaggi come Batman hanno action figure che lo ritraggono solo con differenti costumi con il Dottore servono almeno 12 personaggi da collezione completamente differenti.
Ovviamente conta molto anche la linea di action figure e il loro produttore perché sul mercato se ne trovano di qualità molto differenti; e di conseguenza anche con prezzi altrettanto variabili.

Se volete solo il meglio e non badate a spese la linea create da Big Chief Studios per Doctor Who è ciò che fa al caso vostro.
Si tratta di una delle migliori linee di action figure dedicate a Doctor Who e vi offre le varie rigenerazioni del Dottore replicate in maniera magistrale.
I personaggi sono in scala 1:6, hanno più di 30 punti articolati e hanno un viso che replica alla perfezione i vari attori. Questo è possibile grazie a dei modelli digitali precisissimi e alla stampa in 3D, mentre a dare un ulteriore tocco di realismo ci pensano i vestiti che sono veri.
Per quanto riguarda i vestiti so che non tutti apprezzano questa soluzione, difatti con dei modelli così piccoli non sempre si ottengono dei risultati apprezzabili e a volte l’effetto è molto in stile bambolotto.
In questo caso però il produttore ha curato magistralmente anche i vestiti e il risultato è in linea con la qualità dei personaggi.

Al momento sul sito del produttore non ci sono tutte le rigenerazioni però le più amate o le più importanti non mancano. Tra le più importanti metto per ovvi motivi la prima e l’ultima; quindi quella che ha dato vita al mito e quella che lo sta portato avanti in questo periodo. A queste due ci aggiungo la quarta, una delle più amate e caratteristiche della serie classica.
Tra quelle più amate invece ci metto la decima e l’undicesima rigenerazione, due Dottori che sono rimpianti e sono ancora amatissimi.
Oltre a queste rigenerazioni c’è anche quella del nono Dottore, inoltre alcune delle rigenerazioni citate sono disponibili in più versioni in base all’edizione; quindi oltre al Dottore potrete scegliere anche lo stile d’abbigliamento che più vi aggrada.
Chiudo segnalandovi che è in vendita anche la replica del TARDIS in scala 1:6, un’aggiunta imprescindibile per creare un diorama che si rispetti con uno o più Dottori.

da 199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento