Ombrello di Doctor Who (7° Dottore)

L’ombrello usato dal Settimo Dottore

Il Dottore, il protagonista della serie Doctor Who, ha una caratteristica che lo rende un personaggio davvero speciale, la rigenerazione. Mentre le altre serie TV hanno protagonisti che invecchiano o abbandonano la serie in Doctor Who il protagonista si rigenera, quindi nonostante ci siano stati ben 12 attori ad interpretarlo (13 contando il rinnegato), il personaggio è rimasto bene o male sempre lo stesso.
A rendere il personaggio ancora più particolare ci pensa il look originale che distingue ogni generazione dall’altra, e il gadget che vi mostro oggi è l’accessorio più celebre usato dal Settimo Dottore, l’ombrello.

L’ombrello del settimo Dottore è un chiaro tributo al titolo della serie, difatti ha l’impugnatura a forma di punto di domanda, visto che le reazioni di molti personaggi che incontrano the Doctor è chiedere Doctor who?”.
Molti fan, soprattutto chi segue la serie dalle nuove stagioni, potrebbero non conoscere i Dottori precedenti alla 9° rigenerazione, ma chi ha fatto un ripasso di storia di Doctor Who sarà rimasto incuriosito da questa eccentrica rigenerazione.
Il Settimo Dottore non aveva solo l’ombrello con i punti di domanda ma indossava anche un gilet di lana con una trama di punti di domanda rossi.

Chi non ha mai visto qualche immagine di questo Dottore potrebbe pensare che si tratti di una replica dell’ombrello dell’Enigmista, un personaggio della DC Comics e uno dei tanti nemici di Batman, ma chiaramente non è così.
La replica è piuttosto fedele con l’originale visto negli episodi della serie anche se non si tratta di un oggetto di scena, ma credo sia meglio così, almeno mantiene prezzi abbordabili.
Come il vero ombrello ha il tessuto completamente nero, ma la fodera ricoperta da punti di domanda rossi lo rende molto particolare da portare sottobraccio o da usare come bastone da passeggio; Dopotutto anche se non siamo in Inghilterra il tempo è spesso pazzerello ed è buona cosa avere sempre con noi un ombrello.

Grazie all’ennesimo accessorio del Dottore la linea delle varie rigenerazioni si arricchisce ulteriormente, in questo modo potrete creare il vostro look Doctor Who del tutto personale unendo con oculatezza i vari accessori.
Per esempio potrete mettere il cappotto e il farfallino dell’Undicesimo Dottore, a sciarpa del 3°, il Cacciavite Sonico del 10° e l’ombrello del 7°; Mi raccomando non uscite mai senza, non si sa mai cosa ci riserva il meteo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento