Orecchini kawaii Doctor Who

Un paio di orecchini dedicati al 10° Dottore e al TARDIS

Lo stile artistico Kawaii è tipico del Giappone ed è molto usato nei manga, negli anime o nei videogiochi. Lo stesso aggettivo si può usare per oggetti e gadget, e se il termine kawaii si può tradurre con carino, amabile o adorabile significa che questi oggetti devono essere piccoli, buffi e dall’aspetto infantile.
Per trovare degli esempi pratici però non occorre andare lontano, difatti lo stile è nato in Giappone ma gli artisti che lo usano si possono trovare ovunque, anche in Italia.
Sulla piattaforma Blomming c’è uno negozio chiamato Tra Luna e Stelle di un’artista genovese specializzata proprio nella realizzazione di accessori kawaii.
Principalmente crea orecchini e ce ne sono di ogni genere e tipo, anche con temi o brand che non hanno nulla a che vedere con lo stile kawaii, ci pensa l’artista a ridisegnarli.

Gli orecchini che vediamo oggi sono perfetti per vedere come si può trasformare qualsiasi cosa in arte kawaii, e anche una serie tipicamente britannica come Doctor Who può ritrovarsi con delle influenze giapponesi.
Gli Orecchini kawaii Doctor Who sono disponibili in due varianti che vi permettono di indossare i due protagonisti principali della serie: il Dottore e il TARDIS.
Il TARDIS non è un personaggio convenzionale, anzi qualcuno non lo definirebbe nemmeno come tale, ma visto che non è un semplice marchingegno per viaggiare nello spaziotempo ed è un essere senziente direi che la definizione non è poi così forzata.

La Police Box è presente in entrambi i set di orecchini, difatti il modello TARDIS ha due orecchini uguali che raffigurano proprio il TARDIS in stile kawaii, invece il secondo set ha gli orecchini diversi tra loro, uno è lo stesso TARDIS, l’altro invece raffigura il volto 10° Dottore.
Il Dottore sembra proprio un personaggio di un manga o di un anime e ammetto che sarebbe molto curioso vedere un episodio di Doctor Who fatto con questo stile.
Se invece vi chiedete perché c’è il 10° Dottore e non quello attuale (12° rigenerazione) credo sia dovuto alle preferenze dell’artista; Tra i fan di Doctor Who è difficile trovare pareri unanimi su quale sia stata la migliore rigenerazione, ma il 10° Dottore è senza dubbio uno dei più amati.

Se siete delle fan di Doctor Who e amate anche l’universo dei manga e degli anime sono certo che apprezzerete molto questi orecchini.
Oltre allo stile particolare sono da prendere in considerazione per la fattura artigianale e per essere fatti in Italia, senza dimenticare il prezzo, davvero contenuto e che li rende perfetti per un’idea regalo ad effetto ma senza spese pazze.

Maggiori informazioni su blomming.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento