Completo di Pac-Man

Un abito carico di stile, privo di sobrietà e pieno di pixel

Creare un abito elegante dal taglio classico ma privo di sobrietà può sembrare facile: si usa un tessuto arancione, fucsia o qualche altra tinta accesa ed ecco pronto un bell’abito eccentrico ma al tempo stesso elegante.
Il risultato però non è proprio soddisfacente, ormai anche gli abiti colorati sanno di già visto, oggi per creare qualcosa di veramente eccentrico bisogna osare con le trame.
In questo il produttore britannico Oppo Suits è maestro, difatti è un punto di riferimento per tutti coloro sono in cerca di abiti eleganti realizzati con dei tessuti dalle trame esagerate.
Fin ora vi ho mostrato solo degli abiti per le festività: ad esempio gli abiti Oppo natalizi o l’abito Pumpking per Halloween, due belle proposte ma troppo legate a dei brevissimi periodi dell’anno.
Oggi tocca ad un abito pensato per gli amanti dei videogame, soprattutto chi ama i retro game, i grandi capolavori del passato.

Il gioco scelto da Oppo per il suo abito da gamer è Pac-Man, una delle colonne portanti della storia videoludica e anche un ottimo soggetto per creare un abito pazzesco.
L’abito è un bellissimo completo scuro, dal taglio slim e molto moderno, un’ottima cosa visto che sono abiti che strizzano l’occhio ai giovani e che vogliono offrire delle proposte stilistiche di una buona qualità.
Quello che distingue questo completo però è la trama del tessuto che disegna un’enorme labirinto di Pac-Man, un riferimento inequivocabile che permette di mantenere un stile eccentrico ma non esagerato.
Immaginatevi un completo con delle immagini enormi di Pac-Man e dei Ghost, questo sì che sarebbe stato eccessivo; in questo caso invece il risultato è bellissimo, direi che si può anche osare ad indossarlo per andare in ufficio.
Come tradizione Oppo Suits il completo include anche la cravatta che propone lo stesso stile dell’abito; qualcuno potrebbe preferire rompere il set usando una cravatta a tema ma con un colore diverso. In questo caso siete liberissimi di farlo, la presenza della cravatta però rimane un valore aggiunto.
A chiudere il cerchio ci pensa il prezzo: un abito di Oppo costa solo 79,90€, un prezzo che li rende davvero imperdibili. Ovvio, non si tratta di abiti di alta sartoria, per questo tipo di completi però è molto meglio così. Tanto stile, pochi Euro.

 

79,95 su dottorgadget.it

Lascia un commento