Libro da colorare: abiti

Un libro da colorare per chi vuole sperimentare il lavoro dello stilista

Uno stilista si occupa di ogni dettaglio di un vestito. Lo disegna, sceglie il tessuto, i colori e la trama e ci abbina anche gli accessori. Non occorre essere Caravaggio per disegnare dei vestiti, anzi, non importa essere davvero bravi; basta saper mettere su carta in modo efficace ciò che si immagina e si ha nella mente.
Chi non è molto pratico di disegno potrebbe faticare a fare lo stesso, anche solo per gioco o per passare il tempo. Magari la fantasia e le idee non mancano, è il passaggio che trasforma i pensieri in realtà che è lacunoso.
Se la professione dello stilista vi stuzzica ma non avete le abilità necessarie per cimentarvi in questa professione ci sono delle soluzioni alternative.
Una è il celebre Gira la moda, un gioco cult negli anni ’90 che permetteva ai bambini di creare dei fantastici vestiti. Oggi invece ci sono soluzioni come il Libro da colorare: abiti.
Si tratta di uno dei tanti libri da colorare per adulti di successo, una categoria sempre più amata da quando è stato riscoperto il piacere di colorare anche in età adulta.
Le proposte sono tantissime e c’è veramente di tutto: libri con macchine sportive, case da sogno, animali, creature fantastiche, satira politica e molto altro.
Tra le varie proposte c’è proprio il libro per stilisti mancati (o per stilisti in vacanza), un libricino pieno di disegni di abiti molto fascinosi che non aspettano altro che essere colorati.
L’abito mono-colore può essere bello ma in questo caso è meglio dare spazio alla fantasia. Date un’occhiata alle vostre matite, al numero di colori e anche alla possibilità di fare sfumature e mix che aumentano il numero di possibilità. Gli abiti di questo libro da colorare meritano di essere abbelliti e impreziositi con il vostro estro, quindi non lesinate sui colori o non temete di esagerare; sono solo illustrazioni di abiti, l’esagerazione è vivamente consigliata!

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento