Libro da colorare Il giardino segreto
Un giardino di inchiostro che aspetta i vostri tocchi di colore
Negli ultimi tempi sembra che gli adulti si siano accorti che i libri da colorare possono essere un passatempo davvero intrigante; Per questo il settore dei libri da colorare per adulti è in costante crescita con album e volumi che escono in continuazione.
Colorare è un’attività appagante e rilassante, permette a chi non è molto abile nel disegno di sentirsi un’artista, dà la possibilità di mostrare il proprio estro e fantasia nello scegliere i colori e dare vita alla propria visione di un disegno in bianco e nero, allena la pazienza e la precisione grazie ad un lavoro che ne richiede parecchia.
Ecco perché colorare non è un’attività che devono fare solo i bambini, tutti possono trarne beneficio e tutti possono divertirsi e passare un po’ di tempo senza qualche dispositivo tecnologico tra le mani.
L’offerta è talmente grande da rendere la scelta del libro un problema, ma quando i dilemmi sono di questo tipo sono sempre positivi, inoltre avete tutto il tempo per colorarli tutti uno dopo l’altro; Senza farvi prendere dalla fretta.
Se però volete conoscere i libri da colorare per adulti più in voga in questo periodo per aver qualche spunto vi segnalo “Il giardino segreto” di Johanna Basford.
Il libro è una bellissima raccolta di illustrazioni in bianco e nero che vi porteranno in mondo davvero speciale, un giardino ricco e rigoglioso che vi farà sognare ad occhi aperti.
Per capire meglio l’opera vi riporto la breve descrizione fatta dall’artista sul retro del libro:
Benvenuti nel mio giardino segreto d’inchiostro! Avventurati in questo album da colorare pieno di illustrazioni che aspettano solo di essere portate alla vita dai tuoi tocchi di colore. Ciascuna pagina è disseminata anche di piccole creature da scovare, come in una caccia al tesoro, e tanti disegni hanno bisogno di essere completati dalla tua fantasia.
Il giardino segreto è un libro da colorare per adulti di 80 pagine che vi porterà all’interno di un giardino da esplorare con la fantasia e portare in vita attraverso i colori.
A dire il vero le illustrazioni di Johanna Basford sono un piccolo capolavoro anche così come le troviamo, e il bianco e nero toglie poco a dei disegni davvero stupendi.
Tuttavia un giardino non può essere privo di colori quindi il vostro intervento è necessario, e potrete creare dei piccoli prodigi della botanica, magari usando colori e tinte inconsuete; Almeno per un giardino terrestre.