Libro d’arte egizia da colorare

Un libro da colorare per adulti che ci porta nell'Antico Egitto

L’arte dell’Antico Egitto vi affascina? Non imitatevi ad ammirarla sui libri o nei musei, scoprite il piacere di ricreare o rielaborare alcune opere classiche attraverso un libro da colorare.
Se pensate che i libri da colorare siano solo per bambini vi sbagliate di grosso, colorare è un’attività divertente e appagante a prescindere dall’età, ecco perché i libri da colorare per adulti sono sempre più diffusi.
Sul mercato si trova un po’ di tutto, dai libri con trame astratte a quelli per gli amanti delle sfide impossibili che possono cimentarsi con dei disegni ricchi di particolari, anche minuscoli.
Non mancano però quelli più vicini al vero mondo dell’arte che permettono di colorare quadri, affreschi o come in questo caso geroglifici.

Il libro Motivi ornamentali egizi da colorare vi permette di cimentarvi con l’arte dell’Antico Egitto, una forma raffigurativa ancora acerba ma che ha tramandato moltissimo sulla cultura degli egizi.
Nelle 32 pagine del libro troverete dei disegni che riproducono motivi e simboli egizi con tanto di brevi testi che spiegano come andrebbero colorati.
I testi però non sono delle imposizioni, sono delle postille culturali per conoscere qualcosa in più sull’Antico Egitto, pii siete liberi di colorare i disegni come meglio preferite.
Anzi, la libertà del colore è proprio la caratteristica più bella di questi libri, così potrete reinterpretare lo stile dell’Antico Egitto introducendo i vostri canoni stilistici.

Come livello di difficoltà dei disegni lo inserirei nella categoria dei più facili, dopotutto l’arte egizia è intrigante ma è piuttosto semplice.
Essendo prevalentemente scolpita su pietra non ci sono dettagli particolarmente piccoli o intricati, questo semplifica il lavoro di chi si cimenterà con il libro Motivi ornamentali egizi da colorare.
32 pagine potrebbero sembrare poche ma per un passatempo sono più che sufficienti per passarci sopra qualche settimana, anche se tutto dipende da quante ore al giorno dedicate al libro.
Se amate l’arte egizia questo libro da colorare per adulti potrebbe essere un bel modo per riscoprirla in un’ottica completamente diversa: la vostra.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento