Libro da colorare: Illusioni ottiche

Un libro da colorare intricato e che potrebbe causare capogiri

Avete mai sfogliato un libro di illusioni ottiche? Io più volte e ne rimango sempre affascinato. Alla fine sono solo dei disegni eppure l’effetto che hanno sulla mente è disturbante.
Dopotutto non si tratta di disegni casuali, sono opere studiate proprio per ingannare il cervello, difatti basta studiare le basi della percezione visiva per capire come funzionano e perché le illusioni ottiche hanno quegli effetti.
Oggi però non voglio mostrarvi delle semplici illusioni ottiche, voglio portarvi ad un livello superiore e mostrarvi qualcosa che potrebbe entusiasmarvi ma al tempo stesso spiazzarvi ad ogni pagina. Sto parlando del Libro da colorare illusioni ottiche, un testo davvero esagerato che potrebbe rappresentare un passatempo creativo ma anche molto complesso.
I libri da colorare per adulti sono ormai un settore attivissimo e ricco di proposte, merito della ricoperta del piacere di colorare e di tutti i benefici che questa attività può darci.
Colorare però non dà sempre le stesse sensazioni, dipende anche da cosa si colora e il libro che vediamo oggi potrebbe non essere come gli altri.
Anche se le illustrazioni sono complesse può essere comunque un bel passatempo, anzi c’è chi cerca proprio disegni complessi e ricchi di particolari. Ma come la mettiamo se i designi sono delle illusioni ottiche?
Ecco, in questo caso il livello di difficoltà potrebbe essere elevatissimo visto che si corre il rischio di imbambolarsi di fronte ad ogni illusione.
Il Libro da colorare illusioni ottiche non ha disegni semplici o le tipiche illusioni ottiche da libro di scienze o di arte. Le opere sono delle illustrazioni a tutta pagina che mostrano delle trame intricate e complesse – le migliori per colorare a lungo ma le peggiori per i nervi.
Chi acquista il Libro da colorare per adulti illusioni ottiche però non lo fa per farsi del male o senza sapere in cosa si avventura, quindi immagino che vi intrighi l’idea di cimentarvi in un’opera così complessa e cervellotica. Io però insieme acquisterei anche un collirio defaticante per far riposare gli occhi.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento