Vai al contenuto principale

Color me crazy

Un libro da colorare con un livello di difficoltà esagerato

I libri da colorare per adulti sono sempre più richiesti, e questo è un fenomeno sorprendente solo per chi pensa che colorare sia un passatempo da bambini.
Tutto dipende da cosa si colora perché se si prende un albo di SpongeBob, dei Puffi o dei teneri animaletti del bosco è normale che oltre una certa età risultino poco interessanti.
Il nuovo passatempo artistico però ha portato il settore ad arricchirsi ed offrire sempre più libri da colorare per adulti, e questo significa soggetti e tematiche più mature, disegni più complessi e un livello di difficoltà che può raggiungere libelli estremi.
Difatti ai libri con macchine o altri soggetti piuttosto semplici da colorare si affiancano delle versioni pensate per offrire un livello di difficoltà elevato; a volte addirittura esagerato.

Se amate le sfide estreme non potete perdervi il libro Color me Crazy, un’opera dell’artista Peter Deligdisch che assicura moltissime ore di lavoro e passione.
Le 96 pagine racchiudono delle opere astratte realizzate con linee, piccoli cerchi e altri elementi in miniatura che danno vita a dei disegni molto complessi.
Bastano i disegni in bianco e nero per rimanere affascinati e rapiti dai complessi intrecci ed incastri, ma solo con l’aggiunta del colore si possono esaltare e completare al meglio.
Il libro Color me Crazy è un’opera complessa anche per la varietà che trovate tra le sue pagine, si va dai disegni più fantasiosi e irregolari che occupano solo la parte centrale di una pagina alle composizioni più complesse che ricoprono un’intera facciata.

Anche gli stili sono molto variegati, alcune opere sembrano degli schizzi fatti velocemente a mano libera, altri disegni sono molto più complessi e precisi con tanto di particolari geometrici o influenze orientali (in alcune pagine sembra di colorare dei mandala).
Le persone poco pazienti dovrebbero stare alla larga da un libro del genere, lo stesso vale per chi non è molto preciso e si annoia a dover fare dei lavori troppo minuziosi.
Se invece adorate i lavori di precisione, colorare spazi minuscoli e disegni intricati il libro Color me crazy fa al caso vostro. Una volta terminato vi rimarrà un’opera da ammirare, tanta soddisfazione e la consapevolezza di essere dei monaci amanuensi mancati.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento