Libri da colorare di Donald Trump
Un'intera categoria per fare satira politica usando i pastelli
I libri da colorare per adulti sono diventati un passatempo molto apprezzato, una sorta di riscoperta del piacere di passare il tempo facendo qualcosa di artistico, creativo e stando lontano dai dispositivi elettronici.
Questi libri possono trattare qualsiasi argomento: macchine, case, supereroi, libri e moltissimo altro; anche politica. Ma un libro da colorare che si occupa di politica può renderla meno noiosa e banale? Certo che può, soprattutto se fa satira e si prende gioco di qualcuno.
Purtroppo i nostri politici non sono così famosi da meritarsi le attenzioni degli illustratori che puntano ad una commercializzazione a livello mondiale dei libri da colorare (anche se la politica nostrana offrono alcuni soggetti da fumetto).
Al contrario i politici americani (statunitensi) hanno una popolarità decisamente più grande, nel bene ma anche nel male, e un personaggio come Donald Trump non lascia molto spazio a dubbi su dove vada collocato.
Trump è il soggetto perfetto per diventare il protagonista di un libro da colorare, soprattutto per chi cerca un modo per divertirsi con questo politico così eccessivo e sopra le righe. Anzi, è talmente perfetto che attorno al suo personaggio non è nato solo un libro da colorare ma molti di più, tant’è che si potrebbe anche dire che è presente una vera e proprio collana di libri da colorare di Donald Trump.
L’offerta è davvero ampia e esaustiva e si va dai libri in stile comics con delle illustrazioni ben fatte, molto dettagliate e che giocano sulle ambientazioni o le situazioni, fino ai libri più strani che propongono illustrazioni in stile caricatura e che puntano maggiormente sul tratto e lo stile dei disegni.
Grazie al numero di libri presenti potrete scegliere quello più in linea con i vostri gusti, oppure potrete prenderli tutti e godervi ore e ore di divertimento in compagnia di Donald Trump. Dopotutto c’è chi si diverte ascoltando i comizi e chi invece preferisce una maggiore coinvolgimento. In questo caso dei disegni da colorare sono perfetti, il protagonista è Trump ma l’azione è nelle vostre mani.