Libro da colorare per “esperti”
Un libro da colorare pensato per gli adulti
Molti pensano che i libri da colorare siano solo per bambini, in realtà non è proprio così e anche se la maggior parte dei soggetti è effettivamente infantile ci sono delle varianti pensate per gli adulti.
Per esempio con la linea Colour Me Good è possibile cimentarsi con dei disegni minimali che ritraggono alcune celebrities come Ryan Gosling.
Con simili soggetti è normale che le persone a cui sono destinati siano gli adolescenti o gli adulti, però lo stile dei disegni non li rende più difficili da colorare, quindi il livello di sfida rimane infantile.
Se dei VIP vi interessa poco e la vostra passione va tutta verso il disegno e i colori allora il libro che fa per voi è Between the Lines, una raccolta di 22 disegni fatti a mano dall’artista Peter Deligdisch che saranno davvero complessi da colorare in tutti i loro elementi.
Non per nulla il sottotitolo dell’opera è “An Level Expert Coloring Book”, un modo semplice e diretto per spiegare quello che ci aspetta nelle pagine del libro.
I disegni sono davvero complessi e raffigurano schemi astratti di elementi che si intrecciano e danno vita a delle tavole molto suggestive.
Sta a noi, alla nostra fantasia e al nostro gusto andare a colorare elemento dopo elemento per portare il colore in dei disegni in bianco e nero.
Per noi questo è un esercizio e un passatempo ma è al tempo stesso un modo di creare arte molto interessante, difatti è uno dei rari casi un cui l’opera dell’artista è volutamente incompleta e sta ad ogni persona che acquisterà il libro completare ogni disegno e portare il proprio tocco personale.
In questo modo non ci sarà solo l’opera dell’artista o un’opera collettiva, bensì tantissime versioni ed evoluzioni degli stessi disegni.
Il massimo sarebbe se venisse creato un sito dove poter condividere i propri lavori e confrontare i risultati creati con l’aggiunta dei colori.