Dalek da tastiera

Un tasto speciale che cambia il Backspace in Exterminate!

Osservando il settore delle tastiere per computer mi sono accorto che c’è un eccesso di serietà. I modelli offerti o hanno il design classico per chi bada al sodo oppure ci sono le versioni di design per chi bada più alle apparenze.
In tutti i modelli però manca il divertimento, basterebbe un tocco alternativo per creare una tastiera normalissima ma con quel qualcosa in più che la rende speciale.
Per nostra fortuna si possono trovare in vendita di tasti speciali per personalizzare le tastiere, a dire il vero ci sono anche degli adesivi per i tasti che ne stravolgono completamente l’aspetto, se però preferite qualcosa di meno esagerato ci sono anche i tasti singoli.
Un esempio è il tasto rosso con la scritta Panic, un tasto che non esiste sulle vere tastiere ma che può aggiungere un tocco surreale alla tastiera del PC che usiamo per studio o lavoro.

Oggi invece voglio mostrarvi un tasto per i fan di Doctor Who che propone un modo alternativo per cancellare le lettere di troppo.
In genere siamo abituati ad eliminarle con il tasto Backspace, ma non sarebbe meglio sterminarle? Sembra eccessivo come trattamento ma è quello che riserverebbe loro un Dalek; in fin dei conti loro sono molto democratici, sterminano tutto e tutti.
Per fare una cosa del genere però servirebbe un tasto speciale ed è quello che ci offre un artigiano americano, difatti tra le sue creazioni c’è anche il Tasto Backspace Dalek.
Il tasto è molto discreto, si limita ad aggiungere una piccola sagoma di un Dalek a fianco del tasto classico, un’aggiunta quasi impercettibile per chi non conosce Doctor Who ma evidentissima per i fan della serie.
Un Dalek, per quanto piccolo, non può mai passare in secondo piano. Bisogna sempre tenere d’occhio questi esseri minacciosi. Tuttavia in questa versione da tastiera sono del tutto innocui, almeno per noi, i caratteri sullo schermo del PC fanno una butta fine.
Exterminate! Exterminate! Exterminate!

1,80 su etsy.com

Lascia un commento