Tasti alimentari per tastiere

Delle favolose opere artistiche per le tastiere meccaniche

Questo articolo lo sto scrivendo con una tastiera meccanica, una versione avanzata rispetto alle classiche tastiere usate coi PC o in uso sui notebook. Per chi scrive molto è upgrade quasi obbligato, anche se fino a quando non se ne prova una non si è consci dei vantaggi.
Non a caso anche i gamer professionisti o molto attenti ad avere il massimo dal loro hardware utilizzano le testiere meccaniche.
Una peculiarità è che ci sono i tasti facilmente staccabili, così da agevolare la pulizia ma anche la loro sostituzione.
Ad esempio chi usa prevalentemente alcuni tasti potrebbe metterli colorati per renderli più facili da individuare. Chi invece bada più al lato estetico potrebbe preferire qualcosa di più particolare.

Tasti alimentari per tastiere

Andando oltre a ciò che combina stile e usabilità, oggi vediamo una proposta artistica, quindi non pensata per una tastiera che si usa.
L’idea nasce come opera di design, per dar vita a qualcosa di bello e stupefacente. L’opera è di Dwarf Factory che ha avuto la geniale idea di creare i Foodie Keycap, i tasti alimentari
Si tratta di una serie con 5 differenti tasti che rievocano altrettanti alimenti. La cosa belle è che non si tratta di tasti colorati per rievocare le varie pietanze. Sono tasti creati da zero in resina che replicano in 3D i cibi scelti dall’artista. Visto che un tasto a forma di cibo 3D perde un po’ il suo classico design, e anche l’eventuale confort d’utilizzo se li volete usare, l’artista li propone in due varianti. Una è quella con i cibi in 3D; la seconda è con i cibi in 3D rivestiti con uno strato trasparente che ricrea il design tipico dei tasti delle tastiere.

Tasti alimentari per tastiere

I cibi presenti nella linea di Foodie Keycap sono l’hot dog, il sandwich, il formaggio groviera, il waffle e il muffin.
Inutile dire che appena li ho visti me ne sono subito innamorato, ma dopo aver visto il prezzo ho subito visto infrangersi i miei sogni. Il set di Foodie Keycap costa 160 dollari; che salgono a 180 dollari se li volete con la copertura trasparente.
Peccato, perché sono davvero favolosi. Chi però può permettersi di spendere simili cifre per 5 tasti fa senza dubbio un ottimo acquisto. Sono bellissimi.

Maggiori informazioni su drop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento