Il cappellino Dalek

Un cappello invernale che dice “Exterminate” al freddo

Una storia per essere avvincente deve contrapporre il bene il male, e anche se di norma tutti fanno il tifo per i protagonisti principali (i buoni) c’è sempre chi ha una forte attrazione per gli antagonisti.
Questo vale anche per Doctor Who, la serie fantascientifica per eccellenza (o almeno la più longeva) dove il Dottore ha a che fare con parecchi nemici.
Il grande numero e la varietà di cattivi rende più semplice la possibilità che qualcuno si appassioni a qualche personaggio negativo, e tra i più caratteristici e idolatrati ci sono i Dalek.

I Dalek sono degli alieni dall’aspetto orripilante, ma vivendo dentro a delle armature in metallo riescono ad apparire più belli di quanto siano nella realtà.
Il loro aspetto robotico è molto sfruttato dai gadget ufficiali di Doctor Who, e tra le novità più curiose c’è un cappellino invernale che si rifà proprio alla testa dei possenti alieni.
Il cappellino Dalek è un bellissimo berretto invernale che cerca di ricordare i nemici del Dottore senza esagerare con le personalizzazioni, in questo modo il cappellino è appariscente ma non eccessivo.

Il cappellino replica un Dalek rosso, ha la banda grigia, le due antennine bianche in rilevo mentre l’occhio è solo ricamato nella trama; Questo particolare potrebbe rovinare un po’ la resa estetica del Dalek, ma per non dar vita ad un cappello carnevalesco non si poteva fare altrimenti.
Il risultato finale è molto convincente, chi segue Doctor Who non avrà problemi a riconosce il Dalek, chi non conosce la serie non capirà il motivo della strana forma del cappello, ma questo non ha alcuna importanza.

Se amate i Dalek e odiate il freddo non c’è niente di meglio di un cappellino Dalek per affrontare le temperature dell’inverno; La perla finale sarebbe camminare in maniera robotica dicendo in continuazione “Exterminate, Exterminate, Exterminate…”, ma preparatevi a ricevere parecchie attenzioni; Di psichiatri, forze dell’ordine e aspiranti Signori del Tempo!

15,80 su dottorgadget.it

Lascia un commento