Set da colazione Doctor Who

Un set che offre un piatto e una tazza da veri Signori del Tempo

Il Dottore non è una buona forchetta, un motivo in più per colmare le sue lacune e mangiare sempre con gusto, soprattutto se ci sono dei gadget esclusivi per affiancare o servire i nostri pasti.
Proprio una di queste proposte è il gadget protagonista di questo articolo, un set per la colazione (ma che può essere usato per ogni pasto) dedicato proprio a Doctor Who.
Si tratta di una coppia di accessori basilari per mangiare: un piatto e una tazza. Il piatto è un classico piatto piano reso speciale dalla grafica che mostra uno scenario spaziale e Gallifrey, il pianeta da dove provengono i Signori del Tempo.
Un piatto di questa fattura è davvero uno spettacolo, ecco perché lo trovo sprecato da usare solo a colazione. Ovviamente se ave ospiti non è bello dare a tutti dei piatti normali mentre voi sfoggiate il vostro modello esclusivo da whovian, ma quando mangiate da soli è un piatto irrinunciabile.

La tazza del set invece è così strana da non sembrare nemmeno una tazza. Si tratta di una replica deformata del TARDIS, la mitica Police Box che perde le sue forme slanciate per diventare bassa, larga e anche un po’ deformata.
Questo nuovo design può essere motivato in vari modi, il primo è che il produttore ha preferito proporre una tazza che può fungere anche da ciotola piuttosto che un mug che può essere solo un’alternativa ad un bicchiere.
La seconda, un po’ più fantasiosa, è dovuta all’effetto ottico che si crea quando appoggiate la tazza TARDIS sul piatto. Difatti il design deformato lo fa sembrare nel mezzo di un viaggio spaziotemporale verso Gallifrey.
E’ molto bella la presenza anche del coperchio, magari quando fate colazione non vi serve a granché ma è fondamentale per completare al meglio il TARDIS.

Il risultato è un set da colazione davvero grazioso, forse un po’ scarno visto che ci sarebbero stati bene anche degli accessori supplementari. Ad esempio un cucchiaio con l’impugnatura a forma di cacciavite sonico, un bicchiere personalizzato da affiancare alla tazza TARDIS; insomma di possibilità ce n’erano parecchie.
In ogni caso l’accoppiata piatto e tazza rimane una bella proposta che piacerà moltissimo a tutti i fan del Dottore, del TARDIS e dell’universo di Doctor Who.
Il vero problema è il prezzo visto che costerebbe 44,99$, fortunatamente ora è in promozione a 26,99$, un prezzo già più adeguato per ciò che offre.

da 24,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento