Il bidone barbecue

Per grigliate da vero barbone

Cos’è un barbecue? Non vi sto chiedendo di descrivermi una classica griglia da giardino ma di pensare a cosa sia da un punto di vista pratico.
Se ci pensate è un supporto metallico su cui poggiare il cibo da cuocere sotto cui c’è una fonte di calore di varia natura, legna, carbonella, pietre laviche o altro.
Questo significa che le griglie mobili o quelle in muratura che popolano i nostri giardini sono solo una forma diffusa ma non per questo unica, difatti qualunque cosa può diventare o essere usata come un barbecue.

In passato abbiamo visto esempi come il Fire Bucket, un piccolo barbecue ricavato da un secchio, oggi vediamo un modello che prende ispirazione da chi una casa nemmeno ce l’ha, i senza tetto.

Quante volte abbiamo visto nei film polizieschi i quartieri malfamati pieni di bidoni dell’immondizia usati come caminetti, quindi se vanno bene per accendere un fuoco andranno benissimo anche per usarli come griglia.
E’ questa l’idea che ha fatto nascere il Trash Can BBQ, il bidone barbecue, una replica perfetta dei bidoni dell’immondizia modificato per essere usato come griglia.

Come immaginerete la modifica è al quanto elementare, basta aggiungere un doppio fondo per tenere la carbonella vicino all’apertura e una griglia per poggiare carne e verdure poco sopra.

Ovviamente non può mancare il coperchio, un po’ per questioni estetiche così che sia proprio come un vero bidone, un po’ per questioni pratiche, difatti alcune cotture vengono meglio se la griglia è coperta, inoltre sarà comodo per i periodi in cui non la usate.
Con il Trash Can BBQ potrete fare delle grigliate da vero barbone, e per la prima volta non sarà per colpa della vostra taccagneria che vi faceva prendere poca carne e sempre dei tagli più economici ma per via dello stile della vostra griglia.

Quindi abbondate pure con le bistecche e non badate a spese, il titolo di barbone della griglia non ve lo toglierà nemmeno se serviste filetto per tutti!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento